Un campionato emozionante che ancora non ha trovato un padrone assoluto. Al termine della decima giornata del torneo cadetto c’è stato infatti l’ennesimo ribaltone. La vittoria in rimonta del Genoa sulla Ternana ha permesso al Grifone di superare proprio gli umbri in classifica e di balzare in testa alla serie B in compagnia del Frosinone. Nella decima giornata vittorie importanti anche per Sudtirol, Como e SPAL. KO Parma, Reggina, Benevento e Cagliari.
Serie B, Genoa e Frosinone in vetta
Al termine della decima giornata del campionato di serie B sono due le squadre in vetta alla classifica, ovvero Genoa e Frosinone. I rossoblù nell’ultima giornata hanno battuto 2-1 in rimonta la Ternana (ex capolista) al Liberati grazie a una doppietta di Massimo Coda, mentre il Frosinone ha sconfitto il Bari, in dieci uomini dal 20′, per 1-0. Le due squadre si trovano ora in testa alla classifica con 21 punti, due in più della Ternana e tre in più di Bari e Reggina.
La squadra di Inzaghi – in testa alla classifica fino a due settimane fa – avrebbe potuto approfittare degli scontri diretti (Frosinone-Bari e Ternana-Genoa), ma è incappata invece nella seconda sconfitta consecutiva. Una battuta d’arresto clamorosa visto che è arrivata contro il fanalino di coda del torneo cadetto, ovvero il Perugia: 3-2 il risultato finale al Granillo con la squadra di Castori che si è portata a quota 7 punti in classifica.
Il Sudtirol batte il Parma, vittorie importanti per Como e SPAL
Prosegue lo splendido momento del Südtirol: i ragazzi di Bisoli hanno battuto 1-0 il Parma grazie al gol di Nicolussi Caviglia e hanno agganciato il Brescia al sesto posto con 17 punti in 10 partite. Per la formazione altoatesina si tratta del settimo risultato utile consecutivo.
Nei bassifondi della classifica vittoria importante per il Como che al Sinigaglia muove la classifica battendo il Benevento 2-1. I lariani agganciano a quota 9 punti in classifica proprio i giallorossi, il Palermo e il Venezia, quest’ultimo fermato sul pari a Brescia. Da segnalare anche il successo dell’Ascoli sul Cagliari nel posticipo del lunedì sera e la prima vittoria da allenatore per Daniele De Rossi: la sua Spal ha travolto il Cosenza 5-0 al Mazza portandosi a quota 13 punti in classifica.
I risultati delle partite della decima giornata e la classifica
Ascoli-Cagliari 2-1, Brescia-Venezia 1-1, Como-Benevento 2-1, Frosinone-Bari 1-0, Palermo-Cittadella 0-0, Pisa-Modena 4-2, Reggina-Perugia 2-3, Spal-Cosenza 5-0, Sudtirol-Parma 1-0, Ternana-Genoa 1-2.
Di seguito la classifica di serie B aggiornata con Genoa e Frosinone in testa:
Frosinone 21, Genoa 21, Ternana 19, Reggina 18, Bari 18, Brescia 17, Sudtirol 17, Parma 16, Ascoli 15, Cagliari 14, Spal 13, Modena 12, Cittadella 11, Cosenza 11, Pisa 10, Benevento 9, Venezia 9, Palermo 9, Como 9, Perugia 7