Serie B giornata 19: ultimo turno di andata del 2023, il Parma vola a + 6 dalla coppia delle due inseguitrici Venezia e Como, al secondo e terzo posto con 35 punti.
Nel boxing day per quanto riguarda il match Brescia-Parma i goal sono stati segnati nel primo tempo da Bernabé e Man, a Cosenza il Como ha vinto per 2-1 con i goal di Tutino seguiti dalla rimonta con Cutrone e Simone Verdi. Il Como vince sul Cosenza con il 2-1 mentre il Venezia pareggia 2-2 contro la Feralpisalò.
Il Cittadella – al quarto posto della classifica con 33 punti pareggia con l’Ascoli 0-0, mentre il Palermo – al settimo minuto di recupero – conquista 3 punti contro la Cremonese (3-2) e si porta a tre punti dal Venezia e dal secondo posto.
Nella TOP 10 della classifica marcatori di Serie B vede al primo posto Casiraghi – centrocampista del Sudtirol – con 11 goal, seguito dall’attaccante della Cremonese Massimo Coda (9 goal) e Dennis Man (8 goal). Seguono con 7 goal Brunori, Crutone, Pedro Mendes, Benedyczak A. e Raimondo A. Chiudono la Top 10 Vandeputte J., Sibilli G, Gytkjær C. e Valoti con 6 goal.
In difesa la Cremonese è la squadra più forte ma a -1 gola subito dal Parma che in attacco dimostra di avere pochi rivali, tra loro Venezia e Palermo.
Serie B giornata 19: Sampdoria-Bari 1-1 e Catanzaro-
E’ Sebastiano Esposito – attaccante in prestito dall’Inter- a fare goal nel match Sampdoria-Bari ma non finalizza la partita: a dieci minuti dalla fine il Bari pareggia.
Flop del Catanzaro che perde 0-1 contro la Reggiana: è la terza gara di fila che perde e rimane ad occupare la settima posizione in classifica con 30 punti.