Serie B giornata 21: ecco tutti i pronostici della seconda giornata del girone di ritorno del campionato cadetto. Tutte le partite del ventunesimo turno andranno in scena domenica 12 gennaio ad eccezione di Pisa-Carrarese, in programma lunedì 13 gennaio.
Serie B giornata 21: i pronostici delle partite
Salernitana-Sassuolo
I neroverdi continuano la loro marcia verso la promozione con 46 punti raccolti in 20 partite, mantenendo un ampio margine sulla terza posizione. La squadra di Fabio Grosso sfiderà una Salernitana in grande difficoltà, reduce da una prima parte di stagione complicata. I campani hanno ottenuto solo 12 punti nelle prime 10 gare casalinghe di questo campionato, un rendimento tra i peggiori della loro storia recente in Serie B. Pronostico: doppia chance OUT.
Cosenza-Mantova
Sfida cruciale in ottica salvezza. Il Cosenza, ultimo in classifica a causa di una penalizzazione, punta a ridurre il distacco dalla quindicesima posizione. Il Mantova, tuttavia, non ha mai perso due gare consecutive in questo campionato. Pronostico: doppia chance IN.
Frosinone-Cremonese
Il Frosinone ha mostra segnali di ripresa verso la fine del 2024, ottenendo una vittoria e un pareggio. La posizione in classifica rimane però complicata, visto che i ciociari sono 17esimi. Dall’altro lato, la Cremonese occupa il quarto posto, anche se il terzo posto dello Spezia dista ben otto punti. Per il pronostico puntiamo sul segno Over 2,5.
Palermo-Modena
Match con vista playoff. Il Palermo, in difficoltà nel finale del 2024 con 4 sconfitte in 5 partite, ospita un Modena in grande forma e reduce da una striscia di 8 risultati utili consecutivi. Partita che si preannuncia tirata con poche marcature. Pronostico: doppia chance IN + Under 3,5.
Reggiana-Bari
Il Bari, dopo tre sconfitte consecutive, ha ritrovato fiducia battendo lo Spezia, ma per rimanere in corsa playoff serve continuità. La trasferta è complicata: la Reggiana, in ottima forma con due vittorie di fila, ha guadagnato margine sulla zona retrocessione e punta alla zona playoff. Pronostico: Under 2,5.
Spezia-Juve Stabia
Scontro d’alta classifica con lo Spezia terzo a 38 punti e la Juve Stabia quinta a 29. Nonostante il divario in classifica, entrambe le squadre puntano a consolidare le proprie posizioni in chiave playoff, in un match che potrebbe essere equilibrato e poco prolifico di reti. Pronostico: 1 o in alternativa Under 3,5.
Südtirol-Catanzaro
Il Catanzaro cerca punti playoff contro un Südtirol in grande difficoltà e penultimo in classifica con soli 19 punti. Il Südtirol non ha mai vinto nei tre precedenti di Serie B contro il Catanzaro (2 sconfitte, 1 pareggio), e contro nessuna squadra conta più gare senza successi nel torneo. Pronostico: doppia chance OUT.
Cesena-Cittadella
Il Cesena, che ha perso 4 delle ultime 5 partite, sfida un Cittadella in piena risalita grazie a tre vittorie consecutive. I veneti non hanno ancora battuto squadre neopromosse in questa stagione (3 sconfitte, 1 pareggio). Pronostico: Multigol 2-4.
Brescia-Sampdoria
Entrambe le squadre cercano di interrompere lunghe strisce senza vittorie: il Brescia non vince da 8 gare, la Samp addirittura da 10. In classifica i blucerchiati sono in piena zona playout, mentre il Brescia è 3 lunghezze sopra. Pronostico: doppia chance IN o Under 3,5.
Pisa-Carrarese
Chiudiamo con il Derby toscano tra Pisa e Carrarese. La squadra di Filippo Inzaghi è seconda in classifica con 43 punti ed è ancora imbattuta in casa in questa stagione (7 vittorie e 3 pareggi). Attenzione però alla Carrarese, che si trova in piena corsa playoff ed è imbattuta da cinque gare. Pronostico: 1 + Over 1.5.
Il programma delle 21ma giornata di Serie B 2024/25
Serie B giornata 21: ecco il programma completo del ventunesimo turno del campionato cadetto. Si parte domenica 12 gennaio alle 12:30 con Salernitana-Sassuolo. Gran finale con il derby toscano Pisa-Carrarese.
- Salernitana-Sassuolo, domenica 12 gennaio ore 12:30
- Cosenza-Mantova, domenica 12 gennaio ore 15:00
- Frosinone-Cremonese, domenica 12 gennaio ore 15:00
- Palermo-Modena, domenica 12 gennaio ore 15:00
- Reggiana-Bari, domenica 12 gennaio ore 15:00
- Spezia-Juve Stabia, domenica 12 gennaio ore 15:00
- Sudtirol-Catanzaro, domenica 12 gennaio ore 15:00
- Cesena-Cittadella, domenica 12 gennaio ore 17:15
- Brescia-Sampdoria, domenica 12 gennaio ore 19:30
- Pisa-Carrarese, lunedì 13 gennaio ore 20:30
Leggi anche – Tabellone Australian Open 2025: Sinner dalla parte di Fritz