Dopo 29 giornate del campionato di Serie B 2024/25, la corsa al titolo di capocannoniere entra nel vivo, con diversi attaccanti che stanno lasciando il segno a suon di gol. Ecco la classifica Serie B migliori marcatori, con i bomber più prolifici della stagione.
Serie B migliori marcatori: Esposito in vetta alla classifica
Dopo 29 giornate di campionato la classifica marcatori della Serie B 2024/25 si conferma combattuta, con diversi attaccanti protagonisti nella corsa al titolo di capocannoniere.
Al comando troviamo Francesco Pio Esposito, che con 15 reti sta trascinando lo Spezia in Serie B a suon di gol. Alle sue spalle, a quota 14 gol, ci sono due giocatori a pari merito: Armand Laurienté del Sassuolo, capolista, e Pietro Iemmello, bomber del Catanzaro.
Il quarto posto è occupato da Andrea Adorante della Juve Stabia, che con 12 centri si sta rivelando una delle sorprese della stagione. A chiudere la top 5 c’è il giovane albanese Cristian Shpendi del Cesena, autore di 11 reti.
Classifica marcatori Serie B 2024/25: le posizioni dalla 6 alla 10
Alle spalle dei primi cinque, la classifica Serie B migliori marcatori 2024/25 resta equilibrata, con diversi attaccanti in lotta per scalare posizioni.
Al sesto posto, con 9 reti, troviamo Nicholas Pierini del Sassuolo, Matteo Tramoni del Pisa e Franco Vázquez della Cremonese, tutti protagonisti di una stagione solida dal punto di vista realizzativo. Settima posizione per Leonardo Mancuso del Mantova, che ha trovato la via del gol 8 volte.
A chiudere la top 10, con 7 centri ciascuno, ci sono Antonio Palumbo del Modena, Kristian Thorstvedt e Samuele Mulattieri del Sassuolo e Massimo Coda della Sampdoria.
Serie B migliori marcatori dopo la 29esima giornata: la top-10
- 1. Francesco Pio Esposito (Spezia) – 15 gol
- 2. Armand Laurienté (Sassuolo) – 14 gol
- 2. Pietro Iemmello (Catanzaro) – 14 gol
- 4. Andrea Adorante (Juve Stabia) – 12 gol
- 5. Stiven Shpendi (Cesena) – 11 gol
- 6. Nicholas Pierini (Sassuolo) – 9 gol
- 6. Matteo Tramoni (Pisa) – 9 gol
- 6. Franco Vázquez (Cremonese) – 9 gol
- 9. Leonardo Mancuso (Mantova) – 8 gol
- 10. Antonio Palumbo (Modena) – 7 gol
- 10. Kristian Thorstvedt (Sassuolo) – 7 gol
- 10. Samuele Mulattieri (Sassuolo) – 7 gol
- 10. Massimo Coda (Sampdoria) – 7 gol
Leggi anche – Serie C classifiche 2024/25: le squadre in zona promozione e retrocessione