La stagione di Serie B 2024/25 è in pieno svolgimento e la lotta per il titolo di miglior marcatore si fa sempre più avvincente con il passare delle giornate. Tra i protagonisti, cinque giocatori stanno dominando la classifica dei bomber. Serie B migliori marcatori: ecco la classifica aggiornata dopo i primi 8 turni del campionato cadetto.
Serie B migliori marcatori: cinque giocatori in vetta alla classifica
Dopo otto giornate di campionato, la classifica marcatori rimane ancora incerta, senza un vero dominatore. Diversi giocatori si contendono il primato, ma nessuno ha saputo staccarsi nettamente dai rivali, rendendo la corsa al titolo di capocannoniere ancora apertissima.
A guidare la classifica di Serie B migliori marcatori troviamo un gruppo composto da cinque giocatori, tutti a quota 4 gol. Dopo le prime 8 giornate di campionato comandano la classifica gli italiani Massimo Coda (Sampdoria), Nicholas Bonfanti (Pisa) e Francesco Esposito (Spezia), l’albanese Cristian Shpendi (Cesena) e il norvegese Kristian Thorstvedt (Sassuolo).
Bello folto anche il gruppo dei primi inseguitori, composto anche qui da cinque giocatori, tutti a quota tre gol. Tra questi troviamo il francese Matteo Tramoni (Pisa), Tommaso Fumagalli (Cosenza), Samuele Mulattieri (Sassuolo), Andrea Adorante (Juve Stabia) e Matteo Rover (Sudtirol).
Chi vincerà la classifica marcatori?
Dopo le prime 8 giornate del campionato cadetto i bookmakers hanno aggiornato la lavagna delle quote capocannoniere Serie B 2024/25. I pronostici per il titolo di capocannoniere vedono Massimo Coda in vantaggio, ma la competizione è serrata e tutto può ancora cambiare nel corso della stagione.
Alle spalle dell’attaccante della Sampdoria seguono Bonfanti, Shpendi, Esposito e Mulattieri. In notevole rialzo la quota di Matteo Brunori, che era considerato uno dei possibili favoriti per il titolo di capocannoniere a inizio stagione. Il numero 9 del Palermo ha inciso pochissimo in questa prima parte di campionato, siglando un solo gol in otto presenze.
Leggi anche – Vincente Eurolega 2024/25: i pronostici favoriscono Panathinaikos e Olympiacos