Sabato 17 dicembre alle ore 20.30 al Granillo si gioca il big match di serie B tra Reggina e Bari, che dopo anni di oblio sono tornate finalmente a essere protagoniste ad alti livelli. A scontrarsi saranno infatti le squadre che occupano la seconda e la terza posizione della graduatoria. Oltre a essere importante in ottica classifica, il match del Granillo sarà anche un’occasione di festa visto il solido gemellaggio che unisce le due tifoserie.
Come arrivano le due squadre all’incontro? Numeri e statistiche
Si va verso il record stagionale di pubblico allo stadio Granillo di Reggio Calabria. Il match che vede contrapposte Reggina e Bari profuma di serie A e non potrebbe essere altrimenti vista la situazione di classifica delle due squadre. La Reggina si trova infatti in seconda posizione a quota 32 punti, mentre il Bari è subito dietro, terzo a soli 3 punti di distacco dai granata. La squadra di Filippo Inzaghi è reduce dal successo per 1-0 sul Como e nelle ultime cinque giornate ha raccolto 10 punti sui 15 disponibili. L’unico ko subito dalla squadra calabrese negli ultimi 5 incontri è arrivato contro la capolista Frosinone (0-3) nel penultimo match giocato.
Il Bari è lanciatissimo tanto che non perde in campionato da ben 7 turni. Nelle ultime due giornate i galletti hanno battuto Cittadella e Modena segnando ben sette gol e subendone soltanto 1. Nonostante l’assenza del capocannoniere Walid Cheddira, ancora impegnato in Qatar con il Marocco, la squadra di Mignani continua ad andare forte e a due giornate dal termine del girone d’andata ha ormai consolidato la terza posizione in classifica.
Reggina-Bari il pronostico del match
Per dare valore ai sette risultati utili consecutivi i galletti dovranno provare a vincere anche a Reggio Calabria. Da neopromossa, la squadra biancorossa si è trasformata nella più classica delle mine vaganti e il terzo posto in classifica autorizza a sognare. Il Bari si troverà di fronte una squadra, la Reggina, che in casa sta faticando non poco: i calabresi hanno ottenuto infatti soltanto una vittoria nelle ultime 4 partite giocate al Granillo. Al contrario della Reggina, il Bari si sta ben comportando lontano dalle mura amiche; lontano dal San Nicola i galletti hanno perso soltanto una partita delle 9 disputate in stagione.
Per quanto concerne il pronostico i bookmaker vedono leggermente favoriti i padroni di casa, ma le differenze sono talmente minime che potrebbe succedere di tutto. Nonostante a scontrarsi saranno le due squadre con il migliore attacco della serie B (29 reti segnate per entrambe) gli esperti si aspettano una partita da meno di tre gol complessivi.