Connect with us

CALCIO

Serie B: quali squadre lotteranno per la promozione?

Dopo aver tirato le somme dell’avventura delle squadre italiane in Europa, approfittiamo della pausa delle nazionali anche per ragionare su ciò che è successo nelle divisioni minori in questa prima parte di stagione. Ad esempio, quali sono le squadre di Serie B che possono puntare alla promozione? Vediamolo insieme.

Guida la classifica una sorpresa

In pochi prima dell’inizio del campionato potevano pensare che dopo sette giornate a guidare la classifica di Serie B potesse esserci il Pisa.

Eppure, i toscani stanno facendo davvero molto bene, trainati da quello che si sta rivelando uno dei talenti più cristallini del calcio italiano. Ovviamente stiamo parlando di Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000 che ha già realizzato sei gol in sette partite, attirando su di sé l’attenzione delle grandi della Serie A.

Nel mentre, il Pisa dopo sei vittorie e un pareggio si gode il suo gioiello e il primo posto, già a più quattro sulle inseguitrici.

Ecco chi insegue

Come è normale che sia a questo punto della stagione, ci sono poi tante squadre che sembrano poter lottare per rientrare almeno nella zona playoff.

In solamente cinque punti, infatti, possiamo contare ben dieci squadre.

Al secondo posto troviamo infatti la Cremonese con quindici punti, seguita da Brescia e Lecce a quattordici e poi a catena da Ascoli, Benevento, Cittadella, Frosinone, Perugia, Reggina e Cosenza.

Alcune sono vere e proprie sorprese, altre sono partite per puntare di rientrare almeno nella zona playoff. Vediamo chi ci riuscirà alla fine.

Le squadre di Serie B che possono rientrare nella lotta

Infine, citiamo qualche squadra da cui ci si attendeva di più in questo inizio campionato, ma che per ora ha avuto un rendimento al di sotto delle aspettative.

Ad esempio il Parma. I Crociati hanno solo nove punti ed occupano il dodicesimo posto. La campagna acquisti è stata importanti, basti pensare all’arrivo di Buffon, ma al momento sembra che ciò che è stato fatto possa non essere abbastanza per tornare in Serie A fin da subito.

L’altra squadra da citare è il Monza, sempre con nove punti. I tifosi si aspettano di arrivare presto in Serie A, così come la presidenza Berlusconi, anche se il campo non sta dando questi segnali.

Il campionato è però ancora lungo e queste due squadre hanno sicuramente tutte le carte in regola per poter lottare per il salto di categoria.

More in CALCIO