Quali sono state le migliori squadre nei primi due turni del campionato di Serie C? Nel Girone A guida, un po’ a sorpresa, la Virtus Verona, unica squadra ad aver vinto le prime due partite. Nel Girone B sono invece tre le squadre in vetta alla classifica, ovvero Carrarese, Torres e Olbia. Turris, Juve Stabia e Latina prime nel Girone C.
Serie C, la Virtus Verona tra le migliori squadre in avvio di torneo
Non poteva iniziare meglio di così la stagione della Virtus Verona, senza dubbio una delle migliori squadre dopo i primi 180 minuti di serie C. La squadra di Luigi Fresco guida infatti il girone A a punteggio pieno grazie alle due vittorie conquistate contro l’Atalanta U23 e l’Alessandria.
La Virtus Verona, fondata nel 1921 da un gruppo di appassionati di calcio del quartiere di Borgo Venezia, è l’unica formazione del Girone A ad aver vinto le prime due partite di campionato. Alle sue spalle, a quota 4 punti, troviamo Vicenza, Pro Vercelli, Mantova, Padova, Renate e Trento, quest’ultima l’unica squadra a non aver subito ancora gol.
Serie C, Girone B: un terzetto in vetta alla classifica
È il terzetto composto da Carrarese, Torres e Olbia a guidare la classifica del girone B della serie C 2023/24. Nell’ultimo turno la squadra di Alessandro Dal Canto si è imposta sul campo dell’Arezzo rovinando la festa alla formazione amaranto, che tornava a giocare davanti al proprio pubblico tra i professionisti dopo due anni di assenza.
Oltre alla vetta della classifica in coabitazione con Torres e Olbia la Carrarese è, ad oggi, la squadra migliore per numero di gol fatti nei primi 180 minuti, ben 6. Alle spalle di Carrarese, Torres e Olbia segue un altro terzetto composto da Pescara, Gubbio e Lucchese, tutte a quota 4 punti.
Serie C, Girone C: comandano Turris, Juve Stabia e Latina
Come nel girone B anche il girone C vede un terzetto in vetta alla classifica. È quello composto da Turris, Juve Stabia e Latina, prime a punteggio pieno avendo vinto le prime due partite di campionato. La squadra di Torre del Greco guida anche la classifica dei migliori attacchi grazie ai 6 gol segnati nei primi 180 minuti.
Seguono, alle spalle del terzetto di testa, Taranto e Picerno, entrambe a quota 4 punti con una vittoria e un pareggio. Benevento e Foggia, che avevano perso alla prima uscita stagionale, si sono rimesse in carreggiata vincendo nell’ultimo turno. Due pareggi invece per l’Audace Cerignola, squadra rivelazione della passata stagione. Ancora fermo a zero l’Avellino, sconfitto prima dal Latina e successivamente dalla Juve Stabia nelle prime due partite della stagione.