Serie C Albinoleffe e Piacenza calcio si sfidano nella 24ma giornata di campionato: di seguito gli highlights del match che termina con un pareggio 1-1 all’AlbinoLeffe Stadium (29 gennaio 2023).
I pronostici della gara erano in favore dei padroni di casa, invece la partita è stata molto equilibrata. Poche le occasioni per i goal, ma i biancorossi portano a casa un punto prezioso.
Ascolta l’audio dell’articolo:
Albinoleffe Piacenza Highlights e cronaca della partita
Fonte: Piacenza Calcio
GOAL 6′ – CESARINI: i biancorossi sbloccano la partita grazie al Capitano che insacca senza problemi un assist al bacio di Munari.
GOAL 18′ MARCHETTI: l’Albinoleffe ristabilisce la parità con Marchetti che, sfruttando gli sviluppi di un corner, trasforma una respinta di Rinaldi nella conclusione vincente. I ragazzi di Scazzola alzano il baricentro e crescono di intensità guadagnando campo e creando occasioni.
Il primo tempo termina in parità: 1-1.
La ripresa inizia con la sostituzione di Rinaldi, vittima di un brutto scontro di gioco.
68’: Scazzola si riorganizza ed effettua una tripla sostituzione. Entrano i tre nuovi acquisti, Chierico, Plescia e Luppi. I blucelesti si fanno comunque sentire con Zoma che da solista avanza palla al piede e tenta una difficile conclusione angolata ma il suo tiro finisce fuori di un soffio.
80’: i biancorossi vicinissimi al vantaggio con una conclusione di Chierico deviata in corner da Offredi. E ancora Piacenza in fase offensiva con Plescia che tenta la girata ma trova un muro nella difesa avversaria.
Termina 1-1 la ventiquattresima giornata di campionato con il Piacenza che pareggia in trasferta contro l’Albinoleffe. Il prossimo appuntamento è al Garilli mercoledì 1° febbraio alle 18:00 con il Sangiuliano City.
Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919
IL TABELLINO
AlbinoLeffe – Piacenza 1-1 (1-1)
AlbinoLeffe: Offredi, Marchetti (Milesi 37’), Doumbia, Manconi, Zoma, Gusu, Giorgione (Frosinini 86’), Cocco (Petrungaro 71’), Miculi, Piccoli, Borghini. All.: Biava
Piacenza: Rinaldi (Tintori 50’), Rizza, Nava, Cosenza, Giorno (Chierico 68’), Suljic, Morra (Plescia 68’), Cesarini (Luppi 68’), Parisi, Munari, Accardi. All.: Scazzola
Arbitro: Sig. Erminio Cerbasi (Arezzo). Assistenti: Sig. Emanuele Fumarulo (Barletta) e Sig. Alberto Rinaldi (Pisa). IV Ufficiale: Sig. Mattia Drigo (Portogruaro)
Marcatori: 6’ Cesarini; 18 Marchetti
Ammoniti: 40’ Cosenza; 61’ Giorno e Gusu; 62’ Cesarini; 78’ Petrungaro