Connect with us

CALCIO

Il punto sulla Serie C: chi comanda la classifica dei gironi?

Ci si concentra sempre sulle serie maggiori del calcio italiano ed europeo, ma lo spettacolo c’è sempre anche nelle serie minori. Nell’articolo di oggi vogliamo allora vedere la classifica di Serie C.

L’attuale Serie C è divisa in tre gironi. Vediamo allora la situazione di ognuno di questi gruppi.

Girone A: occasione del Sudtirol per allungare

Il Girone A di Serie C sembra quello con le squadre migliori, ma la classifica parla chiaro: il Sudtirol ha una grande opportunità per allungare.

Padova, Feralpi Salò e Renate stanno disputando un ottimo campionato, ma il Sudtirol ha già l’opportunità di fare un passo importante per indirizzare la stagione a suo favore.

Il Sudtirol, infatti, al momento con trenta punti ha tre punti in più delle inseguitrici, ma anche una partita in meno, la quale deve essere disputata contro il Legnago ultimo in classifica e che ha perso quattro partite tra le ultime cinque disputate.

La classifica del Girone B di Serie B: il gruppo più equilibrato?

Il Girone B Serie C è forse quello più equilibrato tra tutti.

La Reggiana con trentuno punti è prima in classifica, ma ha pareggiato due delle ultime cinque partite, così come il Cesena terzo in classifica, il quale però ha venticinque punti.

Attenzione nel mezzo. Al secondo posto, infatti, c’è il Modena con ventisette punti, il quale però dopo un inizio un po’ incerto sta ora acquisendo un passo incredibile. Nelle ultime cinque partite, infatti, ha conosciuto solo la vittoria, accorciando in maniera netta sulle prime posizioni. Al momento il Modena sembra quindi in grado di puntare al primo posto in classifica.

Girone C: quante squadre possono puntare al primo posto?

Nel Girone C serie C sembrano esserci diverse squadre in grado di puntare, più che altro perché ancora nessuna è riuscita ad allungare.

Al primo posto, al momento c’è il Bari con ventisette punti, che ha però vinto solamente due delle ultime cinque partite.

Inseguono poi Catanzaro, Palermo e Monopoli, tutte a ventitré punti, ma nessuna ha vinto più di tre delle ultime cinque partite.

In questo gruppo sembra quindi che ci siano almeno quattro squadre che lotteranno fino alla fine per il primo posto: chi riuscirà a vincere il girone?

Leggi anche: Serie C: cartellini rossi e classifica espulsioni

More in CALCIO