Connect with us

CALCIO

Il punto sulla Serie C: i migliori giocatori in cerca di gloria

Antenucci-Serie-C-giocatori-migliori-FantasyTeam

Quasi sempre ci si concentra sulle serie maggiori per cercare i migliori talenti del nostro calcio, ma oltre alla Serie A e alla Serie B, anche in Serie C ci sono giocatori davvero interessanti.

Ecco che allora per tutti gli appassionati di calcio in cerca di nuovi o vecchi giocatori da scoprire e riscoprire, abbiamo scelto di pubblicare questa guida per mostrarvi chi sono i migliori calciatori da tenere d’occhio.

I giocatori esperti

Partiamo dai giocatori più esperti. Anche in Serie C infitti ci sono calciatori che hanno calcato palchi più importante, avendo giocato anche come protagonisti in Serie A e non solo.

Partiamo quindi dal calciatore più pagato di questa divisione: Mirko Antenucci. L’ex attaccante della SPAL, protagonista anche in Serie A, attualmente milita nel Bari. Alle spalle ha una grande esperienza, anche all’estero con il Leeds. Nella scorsa stagione sono arrivate ventuno reti in trentadue partite, non sufficienti comunque per la promozione.

Altro giocatore molto esperto che attualmente milita in Serie C è Emil Hallfredsson. Il centrocampista islandese ha un passato da protagonista anche in Serie A, soprattutto con la maglia dell’Udinese, oltre ad aver militato nel Verona e nel Frosinone. Tra l’altro, in passato è stato anche tra i protagonisti della nazionale islandese che tanto ha fatto sognare gli appassionati di tutto il mondo.

I migliori giovani giocatori di Serie C

Veniamo poi ai tanti giovani talenti che popolano questa serie.

Partiamo da Emanuele Pecorino. Pecorino è un attaccante classe 2001 scuola Milan che ha esordito al Catania, passando ora tra le forze della Juventus U23, con cui per ora ha totalizzato nove presenze e una rete, ma il futuro è tutto nelle sue mani.

Altro talento da tenere d’occhio è Davide Pirola. Parliamo di un difensore centrale classe 2001 che ha sempre giocato al Giana Erminio, totalizzando già molte presenze tra i professionisti, nonostante la giovanissima età. Ha dimostrato di possedere grandi doti e potremmo anche vederlo nelle serie maggiori nei prossimi anni.

Oltre a questi due sono tanti i talenti che possono esplodere nei prossimi anni. Non resta che attendere per capire chi arriverà ad altissimi livelli.

More in CALCIO