Serie C 2022/23: analisi, statistiche e precedenti per il match Padova-Piacenza, in programma domenica 05 marzo 2023 alle ore 17:30 presso lo stadio “Euganeo” di Padova e valevole per la 11ma giornata di ritorno del campionato.
Tra 5 giorni i biancorossi tornano in campo dopo un ultimo match contro il Trento finito 0-3 e in lotta per uscire da una situazione dove secondo i media mancherebbe atteggiamento e grinta, ma secondo Amorini un centrocampista più forte. I pronostici del match favoriscono i padovani che giocano in casa, anche se il risultato più frequente tra i due club è l’1-1. Tre partite infatti sono terminate con questo risultato incluso l’ultimo precedente.
I biglietti potranno essere acquistati online o presso tutti i punti vendita del circuito VIVATICKET.
Serie C Padova VS Piacenza: le analisi di Fantasyteam News
Guardando alla classifica la situazione dei biancorossi non è migliorata negli ultimi match: scesi all’ultimo posto in classifica (20) con 51 goal subiti e 31 fatti, hanno ancora la possibilità di salvarsi ma questo può verificarsi solo con un duro lavoro di squadra. Il Padova guarda dall’alto della sua nona posizione con 33 goal fatti e 33 subiti nella stagione di campionato, i biancorossi, che – con il maggior numero di cartellini rossi – non hanno mai vinto nelle loro ultime 7 partite. Una bella differenza, nella classifica, se guardiamo alla scorsa stagione, quando il Piacenza era 9 in classifica con 38 punti.
Guardando agli ultimi 5 precedenti tra i 2 club: Padova ha vinto 2 gare, 3 sono stati i pareggi. mentre i biancorossi non hanno mai vinto. Oggi la missione ‘salvezza’ per risollevare ls sorti della squadra biancorossa è nelle mani del nuovo allenatore Matteo Abbate.
Marcatori: Michael Liguori (Padova) 8 goal. Claudio Morra (Piacenza) 8 goal.
