Serie C 2022/23: il Piacenza Calcio si appresta al confronto con la Pro Sesto, nella prima di tre gare che rimangono ancora in campionato per la sua salvezza. La gara, programmata per sabato 08 aprile 2023 avrà inizio alle ore 14:30, e sarà valevole per la diciassettesima giornata di ritorno campionato serie C. I biglietti per il match sono disponibili presso lo Stadio Garilli di Piacenza, online su VivaTicket e nei punti vendita autorizzati.
Nell’ultimo match Triestina – Piacenza Calcio i biancorossi partivano sfavoriti nel pronostico, tuttavia la partita è terminata in parità 1-1, pareggio che è avvenuto a tre minuti dalla fine. Questa volta i pronostici favoriscono ancora la squadra avversaria, che in questo caso sarà ospite, ma i biancorossi hanno tutte le intenzioni di proseguire la corsa alla salvezza e questo match per loro è fondamentale. Nel suo ultimo match Pro Sesto – seconda in classifica con 60 punti – ha invece canta vittoria contro Virtus Verona, chiudendo 2-1 e si prefigura come un avversario piuttosto ostico soprattutto in attacco. Vediamo le analisi e il pronostico del match.
Serie C Piacenza – Pro Sesto: le analisi di Fantasyteam News
I due club occupano posizioni opposte nella classifica: biancorossi ultimi con 31 punti e Pro Sesto seconda con 60 punti. A vincere l’ultimo precedente nello scorso dicembre è stata la Pro Sesto che ha vinto il match 1-0, e negli ultimi 4 precedenti ha vinto 3 match (1-0, 2-1, 2-1) contro 1 vittoria dei biancorossi per 3-1. Il risultato più frequente è quindi 2-1 per Pro Sesto e non si conta nessun pareggio.
Il CT biancorosso Abbate inoltre dovrà inventare una nuova difesa per sabato a causa dell’espulsione dei giocatori Accardi, Cosenza e Zanandrea.
Marcatori: Claudio Morra (Piacenza) 10 goal, Nicolò Bruschi (Pro Sesto) 12 goal.