Serie C, i biancorossi tornano in campo con il match Piacenza Pro – Vercelli, sabato 11 febbraio alle 14:30, nella ventesettesima giornata di campionato. Sebbene il match sembra avere equilibrio nei pronostici, ad essere leggermente favoriti sono gli ospiti che ieri hanno pareggiato in casa contro la Feralpisalò. I biancorossi invece arrivano da un 2-0 della Juventus Next Gen, grazie alla doppietta del giocatore Pecorini “non riusciamo a incidere e renderci pericolosi..”, queste le parole del direttore sportivo Luca Matteassi su SportPiacenza, “..sembrava che avessimo intrapreso un percorso positivo con le tre vittorie e il pareggio e invece ci siamo persi di nuovo. In ogni caso, non eravamo salvi prima e non lo siamo ora”.
Vediamo quindi le statistiche e i precedenti tra i due club.
Serie C Piacenza Calcio – Pro Vercelli: le statistiche di Fantasyteam News

Negli ultimi 8 incontri precedenti tra i due club il Piacenza ha vinto 3 gare, pareggiandone 3, mentre la Pro Vercelli ha vinto 2 gare (anche se l’ultima vittoria in casa contro i biancorossi è del 2018): la differenza reti è di 9-6 in favore dei biancorossi, che arrivano da una prestazione migliore della squadra avversaria.
In classifica i biancorossi occupano al 19ma posizione con 23 punti, 44 goal subiti e 28 fatti, mentre la Pro Vercelli occupa la 12ma posizione, con 34 punti, 32 goal subiti e 31 fatti.
Marcatori: Morra (Piacenza Calcio) con 7 goal, Comi (Pro Vercelli) con 9 goal.