Nell’ultima giornata di Campionato di Serie C il Piacenza Calcio deve affrontare il Match contro la corrazzata Vicenza sapendo che per salvarsi da una retrocessione deve vincere. Ma non basta, i biancorossi all’ultimo posto in classifica e ad un punto dalla Triestina, devono anche sperare che la stessa Triestina non vinca contro la Pergolettese che, favorita nel match, deve vincere per non essere superata dal Renate e quindi andare ai playoff. Queste sono le premesse per la Squadra biancorossa per andare ai playout. Quali possibilità hanno i biancorossi di vincere contro i veneti?
Vediamo le analisi e il pronostico del match.
Serie C Piacenza Calcio – Vicenza: le analisi di Fantasyteam News
Il Vicenza in 5 posizione è una squadra che possiede un ottimo attacco, con 64 goal fatti è la squadra che ha il maggior nr di goal nel Girone A, e dopo Cesena e Catanzaro in tutta la Serie C. Se il problema dei biancorossi è la difesa, sarà sicuramente un fattore che gioca a loro sfavore.
Nonostante ciò il loro ultimo match si è concluso con un pareggio 1-1. (Marcatori: 26′ Dalmonte, 60′ Rossetti). Se andiamo a ritroso nei precedenti, il Piacenza Calcio ha perso solo 1 delle ultime 5 partite contro L.R. Vicenza. Il pronostico è a favore degli ospiti, che si trovano nella zona playoff, che non perdono da 4 incontri. Aggiungiamo anche però che i biancorossi – risollevatisi da una brutta stagione – non perdono da 5 incontri.
Marcatori: Claudio Morra (Piacenza) 10 goal. Franco Ferrari (L.R. Vicenza) 19 goal.