Connect with us

CALCIO

Serie C Piacenza Padova 1- 3: goal e highlights del match

Piacenza Calcio Vs Padova gli highlights del match nella quindicesima giornata di andata campionato serie C 2021/2022, dove i biancorossi di Mister Scazzola allo stadio Garilli sono stati superati 1-3.

Senza il capitano Cesarini, assente a causa di un infortunio, Dubickas ha formato la coppia d’attacco con Rabbi. In difesa Armini.

Il Piacenza torna in campo mercoledì 24 novembre alle ore 14:30 presso lo Stadio Degli Ulivi di Andria dove i biancorossi sfideranno i padroni di casa della Fidelis Andria, gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia

I goal

All’8′ è subito Chiricò che con un gran gol sblocca la partita; poi al 37′ è Ceravolo che raddoppia per gli ospiti. Nel secondo tempo, Jelenic chiude la pratica al 73′. A poco è servito il gol di Raicevic all’84. Tre punti importanti per il Padova che torna terzo nella classifica del Girone A.

Leggi anche: Piacenza calcio VS Padova: le statistiche.

Piacenza Padova 1-3 (0-2): tabellino e formazioni ufficiali

Piacenza: Pratelli; Armini, Nava, Marchi; Parisi (46’ Bobb), Corbari, Suljic, Marino (46’ Giordano), Gonzi; Rabbi (79’ Gissi), Dubickas (56’ Raicevic). All. Scazzola.
Padova: Donnarumma; Germano, Pelagatti, Monaco, Curcio; Hraiech (30’ Busellato), Ronaldo (82’ Vasic), Della Latta; Chiricò (75’ Kirwan), Ceravolo (82’ Cissè), Jelenic (82’ Santini). All. Pavanel (squalificato, in panchina Zanin)
Marcatori: 8’ Chiricò, 37’ Ceravolo, 73’ Jelenic, 79’ Raicevic
Arbitro: Alessandro Di Graci. Assistenti: Andrea Bianchini e Giacomo Monaco. IV Assistente:  Enrico Gemelli.
Ammoniti: 35’ Chiricò; 47’ Suljic; 62’ Ronaldo
Tabellino

Piacenza Calcio VS Padova highlights: la cronaca della gara

Primo tempo

I biancorossi iniziano il match con una buona intensità.

All’8′ passano in svantaggio in seguito alla rete capolavoro di Chiricò che servito da Saber che al limite dell’area calcia in maniera perfetta con la palla che si infila all’incrocio dei pali senza lasciare scampo a Pratelli.

Dopo il goal il Piace tiene il gioco senza però trovare spazi per colpire la retroguardia del Padova. Prima sostituzione al 30’ per i biancoscudati, in seguito all’infortunio muscolare di Saber al cui posto subentra Busellato. Al 32’ primo tiro della squadra di Scazzola con Marino che ci prova dalla distanza senza però inquadrare lo specchio della porta difesa da Donnarumma.

Dopo 37 minuti arriva il raddoppio degli ospiti: filtrante centrale del neoentrato Busellato che serve Ceravolo il quale da dentro l’area di rigore non sbaglia siglando lo 0-2. Il primo tempo termina senza ulteriori emozioni con il doppio vantaggio del Padova.

Secondo tempo

Doppio cambio in avvio di ripresa tra le fila del Piace, Bobb e Giordano prendono il posto di Marino e Parisi. Il Padova si difende gestendo il vantaggio e controllando il ritmo del gioco. Al 56’ entra in campo Raicevic che sostituisce Dubickas.

Al 62’ ottima combinazione Raicevic-Rabbi con il giovane attaccante che viene steso al limite dell’area di rigore da Ronaldo, il direttore di gara sancisce la punizione della quale si incarica Armini la cui conclusione è smorzata dalla barriera e facile preda di Donnarumma.

Al 71’ terza sostituzione per Scazzola: De Grazia per Gonzi.

Al 73’ arriva la terza rete per il Padova: dopo un’ottima azione corale la palla arriva a Ceravolo che fa la sponda per Jelenic il quale calcia di prima intenzione e con il suo diagonale batte Pratelli portando il risultato sullo 0-3.

Al 76’ Armini tenta la conclusione potente dal limite dell’area ma la palla esce di poco a lato. Quarta sostituzione per i biancorossi al minuto settantanove: dentro Gissi e fuori Rabbi.

All’84’ arriva la rete del Piace: cross dalla fascia destra di De Grazia sul quale svetta più in alto di tutti Raicevic che realizza così la sua prima rete in maglia biancorossa.

A due minuti dalla fine ci prova il neoentrato Santini che da posizione defilata prova a sorprendere Pratelli che è però attento e devia in angolo. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della gara e la vittoria del Padova Calcio per 1-3.

More in CALCIO