Il match Piacenza Pordenone termina 0-3: gli highlights della gara nella 13ma giornata di Campionato di Serie C 2022/2023. Nonostante i biancorossi abbiano messo in difficoltà l’avversario, il risultato finale lascia il CT Mr Scazzola deluso: «Non accetto di prendere tre gol in quel modo e non è la prima volta che capita. Purtroppo questo problema fa anche parte delle caratteristiche di questa squadra». Si è vero, il Pordenone è forte, “ha una qualità enormemente superiore alla nostra e lo abbiamo visto, e aggiungo che ha meritato di vincere” prosegue il CT. “Detto questo, però, ci attacco il fatto che noi gli abbiamo dato una mano a vincere la partita. Abbiamo perso a causa di episodi non casuali, ma venuti per demeriti nostri. Certo, abbiamo sbagliato due potenziali reti nei primi 25’ minuti, però ne abbiamo prese tre sugli sviluppi di calci piazzati. E questo non ci può stare, non lo accetto”.
La squadra di mister Scazzola tornerà in campo sabato 19 novembre alle 17:30 in trasferta a Lecco.
Leggi anche: Serie C Piacenza – Pordenone: statistiche e pronostico del match
Piacenza Pordenone: goal, highlights e cronaca del match
4′: nel primo tempo la prima vera occasione è per i biancorossi con Palazzolo che va alla conclusione da distanza ravvicinata, respinge sulla linea un giocatore ospite.
20′: rispondono i friuliani con un bel tiro dalla distanza di Burrai, la deviazione di Cosenza in angolo è provvidenziale; sul capovolgimento di fronte Palazzolo serve Rossetti che s’invola verso l’area di rigore ma spara alto.
GOAL 36′: il Pordenone passa in vantaggio: Bossoli va di testa, Tintori respinge ma ancora Bossoli è ben appostato e insacca. E’ l’ultima occasione pericolosa del primo tempo, squadre negli spogliatoi.
GOAL 49′: Nella ripresa il Pordenone trova subito il raddoppio con Dubickas che di testa supera Tintori sugli sviluppi di un calcio di punizione. Intorno all’ora di gioco Gonzi si libera dal suo marcatore e serve al centro per Capoferri, il suo tiro è respinto dalla difesa neroverde.
67′: gli ospiti sono vicini alla rete con Candellone ma Tintori si supera e di piede respinge la sua conclusione.
76′: Lamesta, nel frattempo subentrato a Munari, s’invola sulla destra e crossa al centro, il pallone è deviato e Festa riesce a risolvere una situazione complicata, il Pordenone chiude tuttavia la partita all’88’ quando, sugli sviluppi di un corner, Masetti anticipa Candellone e insacca nella propria porta fissando il risultato in maniera definitiva.
Il match termina 0-3 con una sconfitta la partita dei biancorossi.
Fonte: Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919
TABELLINO
Piacenza – Pordenone 0-3 (0-1)
Piacenza: Tintori; Nava, Cosenza, Masetti; Munari (23’ st Lamesta), Palazzolo, Nelli (10’ st Capoferri), Suljic, Gonzi; Rossetti (33’ st Conti), Morra. A disposizione: Rinaldi, Vivenzio, Rizza, Giacchino, Pezzola, Vianni, Onisa, Frosinini, Biancheri. All.: Scazzola.
Pordenone: Festa; Bruscagin, Ajeti, Bassoli, Benedetti (50’ st Ingrosso); Torrasi, Burrai (35’ st Giorico), Pinato (35’ st Biondi); Zammarini (50’ st La Rosa); Candellone, Dubickas (35’ st Piscopo). A disposizione: Martinez, Giusti, Maset, Comuzzo, Baldassar. All.: Di Carlo
Arbitro: Sig. Di Graci di Como, assistenti Sig. Cerilli di Latina e Sig. Cravotta di Città di Castello
Marcatori:36’ Bassoli, 49’ Dubickas, 88’ aut. Masetti
Ammoniti: Rossetti, Dubickas, Suljic, Cosenza, Nava, Gonzi