E’ 0-1 nel match di Serie C Piacenza – Pro Patria gli highlights: i biancorossi non ingranano, la rincorsa salvezza è ora quasi impossibile.
Nella diciottesima di campionato al Garilli, il Piacenza di mister Scazzola ospita la Pro Patria: i biancorossi ci provano ma il successo del club avversario si materializza al quarto d’ora della ripresa. La rincorsa alla salvezza sembra ora quasi impossibile, eppure il CT Scazzola – che ai ragazzi dice di non poter rimproverare il mancato impegno, afferma: «Credo nella salvezza, ce la possiamo fare».
Il prossimo appuntamento per i biancorossi è sabato 17 dicembre alle 14:30 contro L.R. Vicenza. Forza ragazzi!
Piacenza VS Pro Patria: i goal e gli highlights del match
Un minuto di silenzio ad inizio partita in ricordo dell’avv. Corrado Sforza Fogliani, storico Presidente della Banca di Piacenza, scomparso ieri.
Nei primi 10 minuti di gioco non si presentano molte occasioni.
23’: il Piacenza si rende pericoloso con Nelli che si avventa su una palla inattiva in area avversaria ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.
37’: la Pro Patria guadagna un calcio di punizione da posizione interessante alla cui battuta va Ndrecka che serve sul secondo palo ma il tiro è forte e non è raggiunto da nessun compagno.
Il primo tempo termina 0-0.
Mister Scazzola si gioca il primo cambio nella ripresa: esce Nelli ed entra Frosinini.
51’: minuto la Pro Patria conquista un calcio di punizione sul cui sviluppo interviene Rinaldi coi pugni e salva il risultato. Due minuti dopo è il neo entrato Lamesta a creare una buona occasione per il Piacenza ma Del Favero si fa trovare pronto. E ancora il Piacenza che ci prova un minuto dopo con Morra che tenta la conclusione in girata ma il suo tiro è fuori di un soffio.
60’ GOAL: è la Pro Patria a sbloccare la partita con Castelli che trovatosi solo davanti alla porta riesce a spiazzare Rinaldi.
I biancorossi cercano di reagire prima con Morra e poi con Nava che sfiora la rete con un colpo di testa su corner. Piacenza che alza il ritmo in fase offensiva ma Del Favero protegge al meglio la porta avversaria.
90′: mischia in area avversaria da cui nascono due conclusioni biancorosse che trovano prima Del Favero e poi un palo.
Fonte: Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919
Leggi anche: Serie C Piacenza – Pro Patria: statistiche, precedenti e pronostico
IL TABELLINO
Piacenza – Pro Patria 0-1 (0-0)
Piacenza: Rinaldi, Rizza, Nava, Rossetti, Suljic, Morra, Nelli (Frosinini 1’ st), Gonzi (Vianni 35’ st), Persia, Capoferri, Masetti (Lamesta 8’ st). All.: Scazzola
Pro Patria: Del Favero, Vaghi (Perotti 40 st), Ndrecka, Saporetti, Stanzani (Pitou 40’ st), Boffelli, Fietta, Piran (Gavioli 12’ st), Lombardoni, Ferri (Citterio 27’ st), Castelli (Piu 27’ st). All.: Jorge Vargas
Arbitro: Sig. Giorgio Vergaro (Bari). Assistenti: Sig. Giuseppe Centrone (Molfetta) e Sig. Simone Piazzini (Prato). IV Ufficiale: Sig. Daniele Orazietti (Nichelino)
Marcatori: 60′ Castelli
Ammoniti: Suljic, Masetti, Stanzani, Lombardoni, Persia