Serie C 2022-23: il match Piacenza Calcio – Pro Patria si gioca domenica 11 dicembre 2022. La gara è valevole per la diciottesima giornata di andata campionato: il fischio di inizio è programmato alle ore 14:30 allo stadio Garilli di Piacenza.
Info Biglietti: sito ufficiale Piacenza Calcio
Sebbene i biancorossi abbiano lottato sino all’ultimo contro Pro Sesto, il match è terminato 1-0, così anche dopo la bella vittoria contro la Triestina il Piacenza stenta a risalire la classifica, rimanendo in 19m posizione con 13 goal fatti e 33 subiti. La Pro Patria invece si è imposta sul Lecco per 2-0 con i goal della ripresa di Fietta (55′) e Stanzani (70′): 10ma in classifica conta 21 goal fatti contro 19 subiti. Tuttavia i biancorossi non si arrendono, ecco le parole di Cesarini: «Non eravamo salvi dopo la Triestina e non siamo morti ora. C’è da mettersi in testa che sarà così e che dovremo lottare ogni domenica. Adesso testa subito alla Pro Patria per prenderci tre punti che sarebbero molto importanti sul nostro percorso».
Serie C Piacenza VS Pro Patria: le statistiche di Fantasyteam News
Il pronostico pesa a favore di Pro Patria – che arriva da una prestazione migliore dei biancorossi – anche se i precedenti potrebbero prevedere una gara più equilibrata. Se osserviamo gli ultimi 6 precedenti i biancorossi hanno vinto 2 gare, pareggiandone due, mentre Aurora Pro Patria ha vinto 2 volte. La differenza reti è 10-8 in favore di Aurora Pro Patria.
L’ultimo precedente Pro Patria – Piacenza si è chiuso in pareggio 2-2. Marcatori: 3’ Pierozzi; 51’ rig. Cesarini; 56’ Galli; 81’ aut. Pizzul.
Marcatori: Cesarini/Morra (Piacenza Calcio) con 4 goal, Stanzani (Pro Patria) con 6 goal.