Piacenza Calcio – Trento: pronostico e statistiche per il match in programma domenica 26 febbraio 2023, valevole per la decima giornata di ritorno campionato serie C 2022/2023. Il fischio di inizio è programmata per le ore 14:30. Info biglietti: sito ufficiale del Piacenza Calcio.
Mentre i biancorossi sono stati superati in trasferta nella gara Renate – Piacenza (3-2), il Trento ha perso 0-2 contro il Pordenone: vediamo aprirsi quindi una sfida di due club che non hanno vinto il loro ultimo incontro. Ad essere favorita in questo incontro è il Trento, tuttavia i biancorossi hanno dalla loro il fattore casa, ma soprattutto la voglia di riscatto. La retrocessione, sembra, non venga presa in considerazione afferma il presidente del club Marco Polenghi, fiducioso del cambio allenatore: il club biancorosso ha infatti comunicato – il 19 febbraio 2023 – di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Matteo Abbate. Non resta da dire che…forza biancorossi!
Piacenza Calcio – Trento: il pronostico e le analisi di Fantasyteam News
Guardando la classifica di Serie c Gruppo A, Trento occupa la 14ma posizione con 34 punti (31 goal fatti e 34 subiti sino ad oggi), mentre il Piacenza Calcio in 19ma posizione con 24 punti (31 goal fatti e 48 subiti) non si trova certo in una bella situazione. Tuttavia ha tutte le chance di evitare una retrocessione e la salva per ora un punto dal Mantova: il regolamento di Serie C infatti prevede la squadra penultima classificata di ogni girone al termine della regular season retrocederà direttamente al Campionato di Serie D, qualora il distacco dalla squadra terzultima classificata del proprio girone sia superiore a 8 punti.
Passando ai precedenti tra i due club di Serie C girone A, e più precisamente agli ultimi 3, Piacenza ha vinto 0 partite, AC Trento ne ha vinte 1, 2 invece sono stati i pareggi.
Marcatori: Claudio Morra (Piacenza) 8 goal, Christian Pasquato (AC Trento) 4 goal.