Tra conferme e sorprese prosegue inesorabile il campionato di Serie C, arrivato ormai alla 31esima giornata, e si infiammano di conseguenza anche le zone playoff e playout. Nel girone A la certezza si chiama Sudtirol, che naviga a vele spiegate verso la Serie B. Stesso discorso per il Bari che vincendo sul campo del Catanzaro ha di fatto ipotecato il primo posto nel girone C. Più incerto invece il girone B con Modena e Reggiana che sono separate da soli 5 punti e che lotteranno fino alla fine del campionato per guadagnarsi la serie cadetta.
Girone A: altro successo per il Sudtirol
Nel girone A della Serie C ennesimo successo per il Südtirol di Javorcic. Gli altoatesini hanno vinto per 1-0 in casa della Juventus U23 grazie a una rete di Casiraghi al 35’ del primo tempo. Sempre nel girone A l’unica squadra che prova a tenere il passo del Sudtirol è il Padova che si è imposto sul campo dell’Albinoleffe per 2-1 restando a sette punti di distacco dai biancorossi. Nella zona playoff del girone A della Serie C, passo falso del Renate fermato sul pari dal Legnago, penultimo e in piena zona playout. In coda la Pro Sesto non va oltre il pareggio con il Seregno, mentre la Pro Patria rifila 5 reti alla Giana Erminio (ultima in classifica) e si porta momentaneamente fuori dalla zona play out. In classifica comanda sempre il Sudtirol con 7 punti di vantaggio sul Padova e addirittura 18 sulla Feralpi Salò.
Girone B: Il Modena di Tesser allunga ancora
il Modena di Tesser vince 3-2 contro la Carrarese e, complice il passo falso della Reggiana nell’anticipo del venerdì, allunga in classifica portandosi a +5 sugli emiliani. Nello stesso girone vittoria per il Cesena (1-0 a Pistoia) che resta terzo in classifica, mentre l’Entella (quarto) non va oltre l’1-1 in casa dell’Imolese penultima. Nella zona playoff del girone B della Serie C successo del Pescara (quinto in classifica) sul campo dell’Olbia mentre in zona playout la Fermana vince a Pontedera e raggiunge a quota 33 punti il Teramo. In ottica promozione diretta si prospetta una lotta a due tra Modena e Reggiana con i primi leggermente favoriti.
Girone C: Il Bari vince il big match con Catanzaro e vola a +10
Nel big match della 31esima giornata del girone C il Bari si è imposto per 2-1 sul campo del Catanzaro. A sette giornate dalla fine del campionato, il Bari ha ora 10 dieci punti di vantaggio proprio sui calabresi, un margine che dà buona sicurezza in ottica promozione diretta. Gol e spettacolo tra Virtus Francavilla e Paganese, 3-3 il punteggio finale. Successi anche per Juve Stabia, Foggia e Campobasso. Vittorie importanti anche per le squadre siciliane: in zona playoff il Palermo vince 2-1 sul campo dell’Avellino e si porta a soli 4 punti dal Catanzaro secondo in classifica, il Catania vince invece sul campo della Vibonese (ultima in classifica) e si allontana dalla zona playout.