Serie C Pro Patria – Piacenza Calcio: analisi e pronostico per il match in programma domenica 16 aprile 2023 alle ore 14:30 presso lo stadio “C. Speroni” di Busto Arsizio. La gara è valevole per la 18ma giornata di ritorno del campionato Serie C 2022/2023. I biglietti per la partita possono essere acquistati on line o presso tutti i punti vendita del circuito VIVATICKET.
Serie C Aurora Pro Patria VS Piacenza Calcio: le analisi di Fantasyteam News
Ai biancorossi – per allontanarsi dall’eliminazione diretta – non solo servono due vittorie nelle ultime due giornate di campionato, ma contro due vittorie biancorosse la Triestina dovrebbe perdere o pareggiare. E’ tanto a dirsi, ma la vittoria del Piacenza contro la Pro Sesto – terza in classifica – ha rinverdito le speranze del club. Ora ad un solo punto dalla Triestina al Piacenza Calcio rimangono le due sfide contro Pro Patria e Vicenza. Le parole del CT Abbate sono chiare: «Adesso dipendiamo sempre, purtroppo, dai risultati degli altri. Oggi dovevamo vincere, come dovremo vincere la prossima, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti».
Il pronostico è a favore dei padroni di casa, che occupano il 13mo posto in classifica con 35 goal fatti e 42 subiti, contro i biancorossi ultimi in classifica al 20mo posto con 40 goal fatti e 58 subiti. Anche se il loro avversario è favorito i biancorossi però non perdono da 5 incontri, anche se non hanno vinto nessuna delle ultime 6 partite in trasferta, contro un’Aurora Pro Patria che ha registrato 5 gare in casa senza vittorie.
Se guardiamo agli ultimi 5 precedenti tra i due club, Aurora Pro Patria ha vinto 3 incontri, mentre 2 sono stati i pareggi con 0 vittorie dei biancorossi.
Marcatori: Davide Castelli (Pro Patria) con 8 goal, Claudio Morra (Piacenza Calcio) 10 goal.