Pro Sesto Piacenza Calcio gli highlights del match nella diciassettesima giornata di campionato Serie C 2022-2023. Biancorossi in trasferta allo stadio “Ernesto Breda Breda”, sono quasi un centinaio quelli giunti a Sesto San Giovanni per sostenere la squadra. Il match termina a favore della Pro Sesto (1-0), con il goal di D’Amico al 50′. Fatali sono stati due errori biancorossi come scrive SportPiacenza.it “la difesa si addormenta sulla ripartenza dei locali poi, nel momento migliore, Munari si fa buttare fuori ingenuamente”.
Il prossimo appuntamento è al Garilli domenica 11 dicembre alle 14:30 con la Pro Patria.
Pro Sesto VS Piacenza: goal e highlights del match
Il campo da gioco si presenta pesantissimo a causa della pioggia, ma la partita del Piacenza comincia in salita.
8’: Palazzolo è costretto al cambio per un problema fisico, al suo posto entra Persia. Pochi minuti dopo Cosenza devia in corner un pericoloso tiro di Capelli.
22’: è ancora la Pro Sesto a farsi avanti con un buon tiro di Bruschi, ma il pallone è alto sopra la traversa. 25’: i padroni di casa guadagnano un calcio di punizione dal limite dell’area, alla cui battuta va Bruschi ma il suo tiro è fuori di un soffio. Le condizioni del campo però non permettono di creare tante altre occasioni, da entrambe le parti: il primo tempo termina con un punteggio invariato.
GOAL 50’: la Pro Sesto trova la rete del vantaggio con D’Amico che spiazza Rinaldi insaccando una palla servitagli da Gerbi.
53’: Gonzi tenta un tiro da fuori ma la palla vola alta, un minuto dopo l’occasione è per Morra che stacca di testa sul calcio d’angolo battuto da Suljic ma Del Frate respinge miracolosamente la palla. Pochi minuti dopo brutta tegola per i biancorossi che restano in dieci a causa dell’espulsione di Munari. Si riorganizza Scazzola sostituendo Suljic con Nelli e cercando con Rossetti di dare ancora più spinta offensiva ma la partita si chiude però senza grandi occasioni.
ll match termina 1-0.
Fonte: Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919
TABELLINO
Pro Sesto – Piacenza 1-0 (0-0)
Pro Sesto: Del Frate, Gattoni, Wieser (Boscolo Chio 29’ st), D’Amico (Moreo 38’ st), Capelli, Marzupio, Giubilato, Gerbi, Toninelli, Moretti, Bruschi (Maurizi 32 st). All.: Andreoletti
Piacenza: Rinaldi, Rizza, Nava, Cosenza (Rossetti 36 st), Suljic (Nelli 32’ st), Morra, Cesarini, Palazzolo (Persia 8’ pt), Gonzi, Munari, Masetti (Frosinini 36 st). All.: Scazzola
Arbitro: Sig. Alfredo Ianello (Messina). Assistenti: Sig. Bianchi (Pistoia) e Sig. Jorgji (Albano Laziale). IV Ufficiale: Sig. Saveri Esposito (Ercolano)
Marcatori: 50′ D’Amico
Ammoniti: Munari, Masetti, Gonzi, Moretti
Espulsi: 66′ Munari
Leggi anche: