Quali sono le squadre di Serie C promosse in B? Al termine del campionato hanno già staccato il pass per la cadetteria Mantova, Cesena e Juve Stabia. A queste si aggiungerà una quarta squadra tra Carrarese, Benevento, Avellino e Vicenza. Serie C, ecco i pronostici per i playoff.
Playoff Serie C: le squadre in corsa per la promozione
I playoff di serie C mettono in palio ancora un posto per salire nella serie cadetta. Serviranno però ancora diverse partite per decidere la quarta e ultima squadra che raggiungerà in serie B le già promosse Mantova, Cesena e Juve Stabia, vincitrici rispettivamente dei gironi A, B e C. Ma quali sono le squadre rimaste in corsa per la promozione in serie B?
Ad oggi, martedì 28 maggio, sono rimaste in corsa per volare in cadetteria quattro squadre, ovvero Carrarese, Benevento, Avellino e Vicenza. Queste 4 squadre si sfideranno in match di andata e ritorno tra martedì 28 maggio e domenica 2 giugno. Le due squadre che si qualificheranno per la finale si sfideranno sempre in match di andata e ritorno per determinare l’ultima promozione in serie B.
Serie C pronostici playoff: chi va in Serie B?
Per i bookmakers c’è un’unica grande indiziata per la promozione in Serie B, ovvero l’Avellino di Michele Pazienza. La squadra campana, dopo aver eliminato il Catania ai quarti di finale, è ora la grande favorita per la promozione in Serie B secondo gli operatori. La quota degli irpini è quella più bassa nel lotto delle 4 squadre rimaste in corsa per andare in cadetteria.
Segue in seconda posizione il Vicenza, che si è guadagnata la fiducia dei bookies con la doppia vittoria nel derby veneto col Padova. Per gli esperti chi uscirà vincente dalla semifinale Avellino-Vicenza ha ottime chance di conquistare anche la promozione in Serie B.
Attenzione però a sottovalutare il Benevento che, tra le 4 formazioni rimaste in corsa, è quella ad aver giocato a livelli più alti negli ultimi anni. L’accoppiamento contro la Carrarese, che ha avuto la meglio della Juve Next Gen solo grazie al miglior piazzamento in classifica, non è proibitivo per i campani, che sognano il ritorno in cadetteria dopo un solo anno di C.
Leggi anche – Classifica Serie A un anno dopo: le differenze di punti con la stagione 2022/23