Renate vs Piacenza: il pronostico, le statistiche e i precedenti dei 2 club di Serie C Girone A, per il match del 18 febbraio 2023, in programma presso lo stadio “Città di Meda” di Meda e valevole per la 9^ giornata di ritorno del campionato Serie C 2022/2023.
I biancorossi hanno chiuso in pareggio (1-1) il loro ultimo match Piacenza- Pro Vercelli, mentre il match Renate-Trento si è chiuso 0-2: il Renate è un’ottima squadra che gioca un ottimo calcio ma i biancorossi cercano una vittoria, l’ultimo pareggio infatti poco ha influito sulla classifica. Il Piacenza calcio può ancora salvarsi e a sottolinearlo è stato Gianmaria Zanandrea, difensore biancorosso, ai microfoni di Zona Calcio. Vediamo il pronostico e i precedenti per questo match.
Serie C Renate – Piacenza calcio: le statistiche e il pronostico di Fantasyteam News
Il Renate, 7mo in classifica con 39 punti, (34 goal fatti e 32 subiti) è favorito dal pronostico del match, contro un Piacenza al 19 posto della classifica di Serie C con 24 punti (29 goal fatti e 45 subiti). Tuttavia se guardiamo ai precedenti: negli ultimi 7 – con una differenza di reti di 13-19 in favore del Piacenza – il Renate ha vinto solo 1 match, i pareggi sono stati 4 e i biancorossi hanno vinto due gare. Nell’ultima stagione infatti il Piacenza ha vinto due match contro il Renate: sia in casa (3-1) che in trasferta (3-0).
Marcatori: Manuele Malotti (Renate) 6 gol, Claudio Morra (Piacenza) 7 goal.
Dove deve migliorare il Piacenza per vincere il match? Secondo il CT Scazzola:«L’errore, che ci trasciniamo anche da un po’ di tempo, è quello di non riuscire a gestire gli spazi che ci vengono offerti dagli avversari per le ripartenze».