Triestina – Piacenza Calcio Highlights: la trentacinquesima giornata di campionato di Serie C 2022/2023, per i due ultimi club in classifica si conclude con un pareggio. I pronostici favorivano il padrone di casa ma il match allo stadio Nereo Rocco di Trieste è terminato 1-1. Sembra ora profilarsi il problema retrocessione per i biancorossi, ma c’è un’ultima carta da giocare, quale? Vincere le ultime tre partite in programma, al Garilli contro Pro Sesto – sabato 8 aprile alle 14:30 al Garilli – in trasferta contro Pro Patria e ancora in casa contro il Vicenza.
Triestina – Piacenza Calcio: highlights e cronaca della partita
Partenza a ritmi alti per il Piacenza che già nei primi minuti di gioco conquista un calcio d’angolo e una punizione.
8: ci prova Morra di testa, servito dal centrocampo, ma Matosevic ci arriva senza difficoltà.
17′: la squadra di casa fa sentire la propria voce e guadagna un calcio d’angolo ma la difesa biancorossa si fa trovare pronta e disinnesca ogni tentativo di assist.
27′: Tavernelli tenta la conclusione da fuori ma Rinaldi ci arriva in volo e respinge in corner, ma sugli sviluppi nulla di fatto. Cresce la tensione e le squadre si battagliano a metà campo lottando su ogni pallone. Si allunga la lista degli ammoniti. Negli ultimi minuti del primo tempo l’occasione è per Plescia ma la sfera finisce fuori di un soffio.
50′ GOAL Chierico: nella ripresa Piace avanti grazie a una rete di Chierico sugli sviluppi di un’azione iniziata sulla destra da Parisi.
56′: tegola per il Piacenza che resta un dieci a causa dell’espulsione di Cosenza. Entrambe le squadre si riorganizzano inserendo forze fresche. La Triestina aumenta il pressing in fase offensiva e schiaccia la squadra ospite nella propria area.
82’: è il secondo palo a salvare il Piacenza da un pericolosissimo tiro avversario.
86’: altra batosta per il Piacenza che deve rinunciare anche ad Accardi, espulso per un intervento sulla fascia.
87′ GOAL Piacentini: la Triestina sfrutta la superiorità numerica e trova la rete del pareggio con Piacentini.
Il match termina 1-1.
Fonte: Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919
TABELLINO
Triestina – Piacenza 1-1 (0-0)
Triestina: Matosevic; Germano, Masi (77’ Minesso), Piacentini, Rocchetti (46’ Ciofani); Paganini (63’ Felici), Gori (62’ Malomo), Lollo, Tavernelli (71’ Adorante); Tessiore; Mbakogu. Mastrantonio, Pozzi, Ghislandi, Galliani, Lovisa, Minesso, Pellacani, Celeghin, Sarzi Puttini. All. Gentilini
Piacenza: Rinaldi; Zanandrea, Cosenza, Accardi; Parisi, Suljic, Giorno, Chierico (75’ Palazzolo), Rizza; Morra (86’ Capoferri), Plescia (57’ Masetti). A disp: Fossati, Tintori, Nocchi, Nava, Munari, Hrom, Vianni, Luppi, Zunno. All. Abbate
Marcatori: 50’ Chierico, 87’ Piacentini
Arbitro: Sig. Panettella (Bari), Assistenti: Sig. Ricciardi (Ancona) e Sig. Bonomo (Milano), IV Ufficiale: Sig. Andreano (Prato)
Ammoniti: Gori, Giorno, Germano, Suljic, Rinaldi, Paganini, Tessiore, Morra, Lollo
Espulsi: 56’ Cosenza, 85’ Accardi, Zanandrea (fine partita)