Sarà Sinner-Alcaraz la finale del torneo ATP 500 di Pechino 2024. L’azzurro ha staccato il pass per la finalissima del China Open dopo aver eliminato il beniamino di casa Yunchaokete Bu in tre set, mentre lo spagnolo ha avuto la meglio in semifinale sul russo Daniil Medvedev. Finale ATP Pechino 2024: ecco, nel dettaglio, data, orario e dove vederla in TV e streaming.
Sinner sfida Alcaraz per il titolo a Pechino: il percorso dei due tennisti verso la finale
La tanto attesa finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, alla fine, è realtà. Il tennista azzurro e lo spagnolo, rispettivamente numero 1 e 2 del tabellone, si sfideranno mercoledì 2 ottobre nell’atto conclusivo del torneo ATP 500 di Pechino. Qual è stato il percorso dei due tennisti verso la finale del China Open 2024?
Per accedere alla finale ATP Pechino 2024 il numero 1 del mondo ha superato, nell’ordine, il cileno Nicolas Jarry all’esordio, il russo Roman Safiullin, il ceco Jiri Lehecka e per ultimo il cinese Yunchaokete Bu, battuto in semifinale con il punteggio di 6-3 7-6(3).
Alcaraz, invece, ha centrato la finale del China Open 2024 dopo aver sconfitto in semifinale Daniil Medvedev in due set, con il punteggio di 7-5 6-3. In precedenza lo spagnolo aveva battuto Giovanni Mpetshi Perricard, Tallon Griekspoor e Karen Khachanov.
I precedenti tra Sinner e Alcaraz
Sarà il decimo confronto diretto tra Sinner e Alcaraz, che si sono già giocati un titolo Atp, sulla terra rossa di Umago nel 2022. In quella occasione ad avere la meglio fu l’azzurro in rimonta, ma il bilancio complessivo dei precedenti è a favore dello spagnolo, avanti 5-4 nel computo delle vittorie.
In questa stagione Sinner e Alcaraz si sono incrociati in due occasioni: entrambe le volte il successo è andato allo spagnolo, vittorioso 1-6, 6-3, 6-2 nella semifinale del Masters 1000 di Indian Wells e 2-6, 6-3, 3-6, 6-4, 6-3, nella semifinale del Roland Garros.
Sinner-Alcaraz, finale ATP Pechino 2024: dove vederla in TV
La finale ATP Pechino 2024 tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz andrà in scena mercoledì 3 ottobre sul Capital Group Diamond Stadium a partire dalle 11 ora italiana. Il match sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. L’incontro sarà inoltre disponibile in live streaming su NOW e Sky Go.
Leggi anche – Masters Shanghai 2024 entry list: 8 italiani nel main draw