Un grande Jannik Sinner batte ai quarti di Indian Wells Taylor Fritz, numero 5 del ranking e detentore del titolo: ora si gioca la semifinale, dove in campo troverà ad attenderlo lo spagnolo Carlos Alcaraz, che ha eliminato il canadese Felix Auger-Aliassime con un doppio 6-4.
Nervi d’acciaio l’altoatesino come racconta la Gazzetta.it nel match contro Fritz, che ha battuto in tre con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-4. Ora Sinner si trova di fronte ad una sfida sempre più difficile e competitiva, arrivare alle finali di domenica 19 marzo.
Sinner contro Fritz, Medvedev contro Tiafoe: la semifinale di Indian Wells
Sono Alcaratz e Medvedev ad essere i favoriti per la finale di Indian Wells, bisognerà vedere comunque se l’altoatesino metterà passione e grinta per superare i verdetti dei pronostici.
Il tennista spagnolo Carlos Alcaraz Garfia si è aggiudicato l’edizione 2022 degli US Open, diventando il tennista più giovane tennista numero 1 nella storia del ranking ATP. Arriva in semifinale vincendo Auger-Aliassimee con un doppio 6-4. Favorito nel match contro Sinner non vede l’ora di scendere in campo affermando: “Mi piace molto giocare sfide ravvicinate e con grandi avversari. Jannik è un grande giocatore, ricordo bene e adoro tutte le sfide dove l’ho affrontato. Devo giocare al meglio, lui si spinge al limite, io sono più veloce mentre lui colpisce la palla in maniera più forte”.
Nel match contro Frances Tiafoe, Medvedev è il favorito per la vittoria: Tiafoes, tennista statunitense ha vinto, nella sua carriera, un titolo ATP al Delray Beach Open 2018, raggiungendo i quarti di finale agli Australian Open nel 2019 e la semifinale agli US Open nel 2022.
Il tennista russo Medvedev arriva in campo in semifinale dopo aver battuto in due set spagnolo Forkina nei quarti del torneo: Considerato tra i tennisti più forti della sua generazione, con ben 18 titoli ATP, tra cui gli US Open 2021 e finalista al Major statunitense nel 2019 e agli Australian Open (2021 e2022), sta inseguendo un sogno: vincere il quarto titolo del 2023. Medvedev ha infatti affermato: “Ora il mio unico obbiettivo è cercare di fare mie queste ultime due partite rimaste e alzare il trofeo“.