Dal 15 al 21 agosto al Theater am Potsdamer Platz di Berlino andrà in scena il Six Berlin Major, evento Esport internazionale di Rainbow Six. La gara inizierà alle 9:45 e sarà trasmessa anche online; presenti i migliori 16 team di Asia Pacifico, Europa, America Latina e Nord America che si sfideranno per il titolo, un premio in denaro e i punti per la classifica globale per la qualificazione al Six Invitational 2023.
Il programma del torneo e i favoriti
Dopo le sfide di gruppo, in programma dal 15 al 17 agosto, le migliori otto squadre si scontreranno nei Playoff davanti al pubblico del Theater am Potsdamer Platz, nel cuore di Berlino. I fan di Rainbow Six Siege presenti all’evento eSports avranno accesso a diverse attività, tra cui il negozio di merchandise, incontri con i giocatori professionisti e tanto altro.
I favori del pronostico sono tutti per le squadre nordamericane che sperano di allungare ulteriormente il filotto degli ultimi tornei. Nonostante i campioni in carica dell’ultimo Major e del Six Invitational non figurino tra le squadre partecipanti, c’è un’altra squadra nordamericana favorita per il successo, ovvero quella degli Astralis.
Chi spera di invertire la rotta rispetto al recente passato è la regione europea. Il successo per un team del vecchio continente in campo internazionale manca ormai dal Major di Raleigh nel 2019. Tra le squadre europee maggiormente indicate per il successo ci sono i francesi dei Wolves Esports e i G2, che proveranno a puntare sul fattore casa visto che l’evento si giocherà a Berlino.
Le squadre presenti al Six Berlin Major
Ecco le 16 squadre che parteciperanno al Six Berlin Major
Lega Asia Pacifico: DWG KIA, SANDBOX Gaming, Elevate, Gamin Gladiators
Lega Europea: Wolves Esports, Rogue, MNM Gaming, G2 Esports
America Latina: Ninjas in Pyjamas, FaZe Clan, FURIA Esports, w7m
Lega Nord America: Astralis, Soniqs, Oxygen Esports, XSET