Sorteggi ottavi di finale Champions League 2023/24: l’Inter pesca l’Atletico Madrid di Simeone, il Napoli sfida il Barcellona, mentre la Lazio se la vedrà con i tedeschi del Bayern Monaco. Ecco tutto quello che c’è da sapere sugli ottavi di finale di Champions League: date e accoppiamenti.
Soteggi Champions: sfide spagnole per Inter e Napoli, Lazio col Bayern
A Nyon, in Svizzera, sono andati in scena i sorteggi per gli ottavi di finale della Champions League 2023/24.
Delle tre squadre italiane ancora in corsa nella manifestazione, l’urna dei sorteggi Champions League 2023/24 ha sorriso maggiormente all’Inter, sorteggiato contro gli spagnoli dell’Atletico Madrid. La squadra di Diego Pablo Simeone non è comunque da sottovalutare: la partita sarà certamente ostica, ma l’Inter partirà con i favori del pronostico.
Decisamente più impegnative le sfide che attendono il Napoli di Walter Mazzarri e la Lazio di Maurizio Sarri. I partenopei sono stati sorteggiati con il Barcellona di Xavi, che dopo aver vinto il campionato spagnolo lo scorso anno ha grande voglia di tornare ad alzare trofei anche in campo europeo.
Decisamente peggio è andata alla Lazio, che è stata sorteggiata contro il Bayern Monaco di Thomas Tuchel. Sarà una riedizione degli ottavi di finale 2021, che è anche l’ultima apparizione dei biancocelesti nella massima competizione europea prima di questa stagione.
Quando si giocano gli ottavi di Champions
Le partite di andata si giocheranno il 13, 14, 20 e 21 febbraio, mentre quelle di ritorno il 5, 6, 12 e 13 marzo. Le teste di serie, ovvero le squadre che hanno chiuso la fase a gironi al primo posto, giocheranno il ritorno in casa. Ecco, nel dettaglio, il tabellone completo degli ottavi di finale di Champions League:
FC Porto – Arsenal
NAPOLI – Barcellona
PSG – Real Sociedad
INTER – Atletico Madrid
PSV Eindhoven – Borussia Dortmund
LAZIO – Bayern Monaco
Real Madrid – Lipsia
Manchester City – Copenhagen