I sorteggi Champions League 2024/25 hanno generato grande attesa tra i tifosi delle squadre italiane. Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna sono pronte a sfidare alcune delle migliori squadre d’Europa in un torneo che promette emozioni e spettacolo. In questo articolo vediamo quali saranno le otto avversarie che ogni squadra italiana dovrà affrontare nella fase campionato della nuova Champions League.
Champions League 2024/25, il sorteggio delle italiane
Il sorteggio della nuova Champions League, effettuato nella giornata di giovedì 29 agosto, ha definito il quadro della prima fase della competizione, che dall’edizione 2024-2025 avrà un format tutto nuovo. L’ex fase a gironi, ora fase campionato, prevede un girone unico con 36 squadre, tra cui 5 italiane. Ogni squadra sfiderà 8 rivali, 2 per fascia, 4 in casa e 4 fuori. Di seguito vediamo tutte le avversarie delle formazioni italiane dopo i sorteggi Champions League 2024/25.
Le avversarie dell’Inter
Il computer ha premiato l’Inter di Simone Inzaghi, che avrà in Manchester City e Arsenal i suoi avversari più temibili. I nerazzurri sfideranno Lipsia, Arsenal, Stella Rossa e Monaco in casa e giocheranno contro City, Leverkusen, Young Boys e Sparta Praga in trasferta.
Le avversarie del Milan
Buono il sorteggio per i rossoneri di Paulo Fonseca, che saranno impegnati in casa contro Liverpool, Bruges, Stella Rossa e Girona. In trasferta il Milan affronterà invece i campioni in carica del Real Madrid, oltre a Bayer Leverkusen, Dinamo Zagabria e Slovan Bratislava.
Le avversarie della Juventus
Sorteggio sfortunato per la squadra di Thiago Motta che affronterà in casa Manchester City, Benfica, Psv e Stoccarda. Trasferte insidiose per i bianconeri, che se la vedranno contro Lipsia, Bruges, Lille e l’Aston Villa di Unai Emery.
Le avversarie dell’Atalanta
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, dopo il trionfo in Europa League, andrà a caccia di gloria anche in Champions. I bergamaschi sfideranno al Gewiss Stadium Real Madrid, Arsenal, Celtic e Sturm Graz e giocheranno fuori casa contro Barcellona, Shakhtar Donetsk, Young Boys e Stoccarda.
Le avversarie del Bologna
Sorteggio decisamente complicato per il Bologna di Vincenzo Italiano, alla sua prima partecipazione in Champions League. I felsinei affronteranno al Dall’Ara Borussia Dortmund, Shakhtar Donetsk, Lille e Monaco, mentre fuori casa saranno attesi da Liverpool, Benfica, Sporting e Aston Villa.
Leggi anche – F1 GP Monza 2024: circuito, favoriti e tutti gli eventi del weekend