Sorteggi quarti Champions League 2023/24: l’urna di Nyon ha riservato grandi sorprese in vista dei quarti di finale della UEFA Champions League. Tra le 4 sfide in programma a metà aprile spicca su tutte il big match tra Real Madrid e Barcellona, una sorta di finale anticipata. Completano il quadro PSG-Barcellona, Arsenal-Bayern Monaco e Atletico Madrid-Borussia Dortmund.
Sorteggi quarti Champions League: finale anticipata tra Real Madrid e Manchester City
Le palline estratte dall’urna di Nyon hanno regalato una sfida da urlo in vista dei quarti di finale di Champions League, ovvero Real Madrid-Manchester City, con i ragazzi di Carlo Ancelotti che giocheranno in casa la gara d’andata. La vincente di questa sfida incontrerà in semifinale la vincitrice di Arsenal-Bayern Monaco, altra partita che promette spettacolo ed emozioni.
Dall’altra parte del tabellone i sorteggi quarti Champions League hanno regalato invece la sfida, ormai ricorrente, tra Paris Saint-Germain e Barcellona. Occasione decisamente ghiotta sia per la compagine francese sia per quella spagnola, che sono state inserite dal lato più debole del tabellone e sfideranno in semifinale la vincitrice della sfida tra l’Atletico Madrid di Diego Simeone e il Borussia Dortmund di Edin Terzic.
Accoppiamenti e date quarti di finale Champions League 2023/24
I quarti di finale di Champions League 2023/24 si disputeranno il 9-10 aprile (gare d’andata) e il 16-17 aprile (gare di ritorno). Le semifinali d’andata andranno in scena il 30 aprile e il 1 maggio, mentre quelle di ritorno il 7 e l’8 maggio. La finale è prevista per sabato 1 giugno nella splendida cornice di Wembley. Di seguito vediamo gli accoppiamenti dei quarti di finale e delle semifinali:
Quarti di finale
- Quarto di finale 1: Arsenal-Bayern Monaco
- Quarto di finale 2: Atletico Madrid-Borussia Dortmund
- Quarto di finale 3: Real Madrid-Manchester City
- Quarto di finale 4: PSG-Barcellona
Semifinali
- Semifinale 1: Vincente Q2-Vincente Q4
- Semifinale 2: Vincente Q1-Vincente Q3
A proposito di Champions, leggi l’editoriale di Mirko Nicolino – Tutte le italiane fuori dalla Champions: ora diciamo la verità