Connect with us

Brescia Calcio News

Spal Vs Brescia: la sfida tra due squadre di Serie B forti in trasferta

spal brescia serie b

Spal VS Brescia, due squadre divise da 10 punti, ma con le 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, le Rondinelle rappresentano una minaccia per l’ex Clotet. La sfida si gioca tra 4 giorni, esattamente l’11 Dicembre 2021: il fischio di inizio è programmato per le ore 14:00 allo Stadio “Mazza” di Ferrara.

Leggi: Spal Brescia 0-2: gli highlights

Entrambi i club hanno ripreso oggi gli allenamenti che andranno avanti sino al 10 Dicembre: i biancazzurri di Pep Clotet si preparano alla sfida, sanno che la squadra di Filippo Inzaghi è forte in trasferta dove le Rondinelle hanno ottenuto ben 19 punti e la Spal in casa non vince da due mesi e mezzo. Pep Clotet per Gennaio ha già comunque pensato ai rinforzi e ad un nuovo acquisto che dovrebbe riguardare Latte Lath, per ora in prestito dall’Atalanta Bergamasca.

Prima della pausa di gennaio le due squadre hanno 4 partite da giocare: la Spal giocherà in casa contro tre big (Brescia, Pisa e Benevento) e andrà in trasferta a Frosinone, le Rondinelle – per la quale la strada sembra in discesa – invece affronteranno in casa il Cittadella e la Ternana, mentre andranno in trasferta per incontrare la Reggina e il Cosenza.

Spal Brescia: le statistiche e le analisi di Fantasyteam News

Finale che pende alla vittoria della squadra di Inzaghi, che arriva da una prestazione migliore della Spal nelle ultime 5 partite. Se guardiamo agli ultimi 5 precedenti invece Spal ne ha vinti 1, Brescia ne ha vinti 4, 0 invece i pareggi: le Rondinelle hanno perso contro i biancazzurri solo una volta. Mentre se si contano i goal negli ultimi 6 precedenti, la differenza reti è 12-10 in favore di Brescia. Con 27 reti realizzate nelle prime 16 giornate, il Brescia ha il secondo miglior attacco della serie B.

spal brescia serie b
Le analisi di Fantasyteam News

Ma tra Spal e Brescia va anche ricordata la partita storica del Campionato di Calcio di Serie A 1965-66, che aveva rappresentato una gara determinante per decidere definitivamente la corsa salvezza in Serie A e che terminò 2-2. Un bel salto nel tempo, di circa 60 anni!

YouTube player

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in Brescia Calcio News