Connect with us

CALCIO

Arriva un Derby ligure: Spezia – Genoa

Nemmeno il tempo di salutare la vecchia giornata di Serie A che dobbiamo già accoglierne una nuova, la decima per la precisione. Questo turno di apre subito con il botto, con una partita molto sentita dalle tifoserie: ecco uno dei Derby ligure, Spezia – Genoa. Nello stesso giorno si giocherà anche un altro match interessante: Milan – Torino.

L’appuntamento per Spezia – Genoa è fissato per martedì 26 ottobre alle ore 18.30 e questa è la nostra analisi.

Qui La Spezia

Lo Spezia, sicuramente, ha fino a questo punto raccolto molto di meno rispetto a quello che meriterebbe.

Al momento è infatti in zona retrocessione, avendo totalizzato solamente sette punti. Eppure, le statistiche dicono che la squadra potrebbe valere molto di più.

Nell’ultimo match, ad esempio, la squadra ha dominato, ma non è riuscita ad ottenere punti. Lo Spezia arriva infatti da un altro derby ligure, ovvero quello contro la Sampdoria. Undici tiri contro i cinque dei blucerchiati e un possesso palla che parla chiaro: 71% per lo Spezia e solamente il 29% per la Sampdoria.

La squadra di Thiago Motta deve quindi fare di più soprattutto in zona realizzativa e spera di non ripetere gli errori fatti nelle ultime partite.

Ecco la probabile formazione.

Spezia (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Kovalenko, Maggiore; Strelec, Salcedo, Gyasi; Antiste.

Qui Genova

Anche il Genoa sta affrontando diverse difficoltà in questo inizio stagione e dopo nove partite ha conquistato solamente sei punti, uno in meno dello Spezia.

L’ultima partita poteva essere importante per fare un balzo in avanti in classifica, togliendo punti ad una potenziale rivale salvezza, ma contro il Torino è arrivata un’altra sconfitta, questa volta per 3-2.

Il Genoa segna, anche parecchio, complice un Destro che si sta dimostrando sempre più leader e che ha già segnato sei reti in questo campionato. Si è sbloccato finalmente anche Caicedo, pedina che potrà diventare fondamentale per Ballardini, che deve però lavorare maggiormente sugli altri reparti.

Contro lo Spezia, sceglierà probabilmente i seguenti undici.

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Ghiglione, Vasquez, Criscito, Cambiaso; Rovella, Touré; Ekuban, Sturaro, Fares; Destro.

Spezia – Genoa: come finirà questo derby ligure?

Entrambe le squadre non stanno raccogliendo fin qua i frutti che speravano e stanno facendo più fatica del previsto.

Nessuna delle due è risultata brillante nelle ultime uscite, anche se a tratti si sono comunque viste cose interessanti.

Al momento, il pareggio sembra quindi un risultato probabile.

More in CALCIO