Connect with us

CALCIO

SudTirol batte il Fiorenzuola 4-1 e si conferma regina in Serie C Girone A

SudTirol batte il Fiorenzuola a Bolzano calcio confermandosi la regina assoluta del campionato di Serie C Girone A: poker biancorosso con i goal di Odogwu, Davi, Voltan, Olivera, ma al 25′ infila la rete anche Palmieri.

L’alta qualità del Sudtirol è uscita prepotentemente, Mister Luca Tabbiani ammette, “sono molto superiori a noi” è una realtà dei fatti, si tratta di una squadra altamente competitiva – più di Serie B che di Serie C – contro la quale il Fiorenzuola ha cercato di restare in equilibrio, restando una squadra unita, “bello anche giocarci contro” da un punto di vista, dall’altro forse un pò meno. Dall’altra parte parla il Coach Javorcic: “Il Fiorenzuola si è dimostrata una squadra preparata, ed è stata una partita eccellente sotto tutti i punti di vista”, ma la sua squadra sta acquisendo conoscenze importanti nelle letture tattiche in fase di pressing .

SudTirol VS Fiorenzuola: goal e highlights

Allo Stadio Druso di Bolzano, subito i rossoneri sorprendono i padroni di casa ad inizio match; al 4′ Bruschi su calcio di punizione chiama all’intervento con i pugni Poluzzi, che devia a lato.

Il SudTirol però prese le misure, si rende pericolosa al 9′ con Casiraghi, che dal limite spara una bomba su cui Battaiola respinge di petto e poi Ferri mette a lato.

GOAL. Al 16′ passa in vantaggio la squadra di Javorcic, con la discesa sulla sinistra di Voltan che supera Fiorini e centra in mezzo; vola in cielo Ogodwu che con un pallonetto di testa mette sotto la traversa. 1-0.

Il Fiorenzuola trova con una buona trama tra Olivera e Currarino l’accorrente Esposito, che di sinistro mette alto.

GOAL. Famelica la squadra padrona di casa raddoppia; sugli sviluppi di un corner dalla destra il pallone esce sul secondo palo, trovando la botta terrificante di Davi che finisce alle spalle di Battaiola. 2-0.

SudTirol ora padrone del campo, con il Fiorenzuola che non riesce ad ovviare ad uno strapotere fisico e tecnico della squadra bolzanina.

GOAL. Al 34′ il tris: Voltan converge da sinistra e da appena fuori area calcia sul secondo palo. Pallone all’angolino. 3-0 e partita in cassaforte.

Battaiola si oppone di piede in controtempo al tiro di Tait al 39′, con il Fiorenzuola che capitola per la quarta volta in avvio di ripresa.

GOAL. Punizione dalla trequarti di Casiraghi calciata con il contagiri, la sfortunata deviazione di Olivera mette fuori causa Battaiola. 4-0 al 47′.

Il Fiorenzuola nonostante il passivo pesante ha il merito di non disunirsi.

Al 71′ riesce a collezionare una buona palla goal dove Zaro evita la rete con la mano. E’ rigore, con conseguente espulsione del difensore locale.

GOAL. Dal dischetto va Palmieri che rende meno amaro il passivo, con la gara che si chiude per 4-1 in favore del SudTirol.

Il tabellino

SudTirol: Poluzzi; Curto; Voltan (56′ Fink); Odogwu (73′ Malomo); Broh (56′ Rover); Casiraghi (73′ Vinetot); Zaro; Tait; Moscati; Davi; De Col. All. Javorcic. A disposizione: Meli; Marano; Fabbri; Gatto; Fischnaller; Candellone.

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Olivera; Dimarco; Ferri; Bruschi (56′ Godano); Esposito (56′ Giani); Oneto (73′ Arrondini); Fiorini (46′ Zaccariello); Currarino; Palmieri (73′ Maffei); Cavalli. All. Tabbiani. A disposizione: Burigana; Potop; Nelli; Molinaro; Guglieri; Danovaro; Varoli. 

Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa – Assistenti: Vitali – Bonomo – Quarto Assistente: Marini

Reti: 16′ Odogwu (S); 20′ Davi (S); 34′ Voltan (S); 47′ aut. Olivera (S); 72′ rig. Palmieri (F)

Note: Recupero 0′ e 3′ – Ammoniti Oneto (F); Malomo (S). Espulso al 71′ Zaro (S)

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO