Domenica 31 luglio alle ore 20 si gioca la Supercoppa francese 2022. Il trofeo, denominato anche Trophée des Champions vedrà opposte il Paris Saint Germain, vincitore della Ligue 1 nella passata stagione e il Nantes, trionfatore della Coppa di Francia. La sfida è in programma al Bloomfield Stadium di Tel Aviv, in Israele.
PSG-Nantes: qual è la squadra favorita?
La Supercoppa francese 2022 in programma domenica sera, darà ufficialmente inizio alla stagione calcistica in Francia. Quella tra i campioni di Francia e il Nantes, che gioca la Supercoppa in virtù del successo per 1-0 sul Nizza nella finale della Coppa di Francia della scorsa stagione, è una sfida del tutto inedita.
Oltre a essere una sfida inedita, per i parigini la sfida con il Nantes rappresenta anche l’inizio di una nuova era targata Campos-Galtier. Nel corso di un’intervista al quotidiano francese l’Equipe, il neo allenatore dei parigini ha dichiarato: “Sono venuto al Paris Saint Germain per vincere tutto, ma il primo obiettivo è la Champions League. Col Chelsea l’ha vinta Di Matteo, qualcuno ci avrebbe scommesso un centesimo?
L’ultimo successo del Nantes nel Trophée des Champions è datato 2001, vittoria per 4-1 sullo Strasburgo. Il PSG invece ha alzato al cielo la Supercoppa francese l’ultima volta nel 2020 e ad oggi, con ben 10 trofei vinti, è anche la squadra che vanta più successi nella competizione. Il Nantes è una squadra ostica che ha chiuso al nono posto l’ultima stagione in Ligue 1. La squadra di Kombaurè non avrà nulla da perdere contro i parigini e proprio questo aspetto potrebbe essere di grande aiuto in una sfida di così alto livello.
Supercoppa francese 2022: le probabili formazioni
PSG (4-2-3-1): Donnarumma; Mendes, Kimpembe, Kehrer, Hakimi; Vitinha, Marquinhos; Ekitikè, Neymar, Messi, Mbappè. All: Galtier.
NANTES (4-4-2): Lafont; Merlin, Castelletto, Girotto, Appiah; Chirivella, Sissoko, Simon, Blas; Guessand, Mostafa. All: Kombouarè.