Archiviata la 18ª giornata di Serie A, è già tempo di Supercoppa Italiana 2025. Il torneo si terrà a Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita, dal 2 al 6 gennaio. Saranno quattro le squadre protagoniste di questa edizione: Inter, Juventus, Milan e Atalanta. Ecco, nel dettaglio, il programma della Supercoppa Italiana, il format e dove seguire le partite in diretta TV e streaming.
Supercoppa Italiana 2025: il format del torneo e le squadre al via
Con l’inizio del nuovo anno gli occhi degli appassionati di calcio saranno rivolti verso Riyadh, dove, a partire dal 2 gennaio, prenderà il via la Supercoppa Italiana 2025. A contendersi il primo trofeo del nuovo anno saranno 4 squadre: Inter, Juventus, Milan e Atalanta.
Anche in questa edizione, il torneo seguirà il format a quattro squadre, con due semifinali e una finale. Gli accoppiamenti prevedono:
- Juventus-Milan: sfida tra la vincente della Coppa Italia e la seconda classificata della Serie A.
- Inter-Atalanta: confronto tra la vincente del campionato e la finalista della Coppa Italia.
Un aspetto interessante del regolamento è che la Supercoppa Italiana non prevede tempi supplementari, né in semifinale né in finale. In caso di parità al termine dei 90 minuti, si passerà direttamente alla lotteria dei calci di rigore.
Il programma della Supercoppa Italiana 2025
La Supercoppa Italiana 2025 prenderà il via giovedì 2 gennaio con la semifinale tra Inter e Atalanta. La seconda semifinale andrà in scena il giorno successivo, venerdì 3 gennaio e vedrà in campo Juventus e Milan. Le vincitrici delle due semifinali si sfideranno in finale lunedì 6 gennaio alle ore 20. Di seguito il calendario completo:
- Semifinale 1: Inter-Atalanta, giovedì 2 gennaio ore 20:00
- Semifinale 2: Juventus-Milan, venerdì 3 gennaio ore 20:00
- Finale Inter/Atalanta vs Juventus/Milan, lunedì 6 gennaio ore 20:00
Supercoppa Italiana 2025: dove vederla in TV e streaming
Le semifinali Juventus-Milan e Inter-Atalanta e la finale della Supercoppa Italiana 2025 saranno trasmesse in diretta tv, in chiaro, su Canale 5, al quinto canale del digitale terrestre o al numero 105 per chi usa il decoder Sky. Le tre partite della Supercoppa Italiana 2025 saranno disponibili in diretta anche su Mediaset Infinity.
Leggi anche – Nations League Italia ai quarti contro la Germania: i pronostici per gli Azzurri