La DFL-Supercup, la Supercoppa tedesca disputata tra la squadra vincitrice della Bundesliga e quella che ha trionfato nella Coppa di Germania, inaugurerà anche nel 2022 la stagione dei trofei dei 5 principali campionati europei. L’appuntamento con la supersfida è il 30 luglio alla Red Bulla Arena, dove i padroni di casa del Lipsia accoglieranno i campioni di Germania del Bayern Monaco.
Supercoppa di Germania 2022, il Bayern cambia faccia
I biglietti per il match sono andati a ruba e ci si aspetta il tutto esaurito. C’è grande attesa per vedere in azione il nuovo Bayern di Nagelsmann, che sta cambiando radicalmente volto. A guidare l’attacco dei bavaresi, infatti, non sarà più Robert Lewandowski, che dopo 8 anni con i biancorossi ha deciso di affrontare una nuova sfida passando al Barcellona.
Un’uscita clamorosa che fa da contraltare a ingressi altrettanto importanti, a cominciare da quelli di Sadio Mané e Matthijs de Ligt. Due colpi a cui potrebbero seguirne presto altri, anche se non altrettanto mediatici. L’infortunio di Goretzka, costretto a un intervento da un fastidio al ginocchio sinistro, costringerà il mediano a uno stop tra le sei e le otto settimane, e per sostituirlo il Bayern starebbe pensando a Konrad Laimer, giocatore proprio del Lipsia.
Lipsia, Tedesco scommette su Nkunku
In attesa dei prossimi sviluppi i bavaresi sono intanto volati negli Stati Uniti, dove nei prossimi giorni affronteranno il DC United e il Manchester City.
I Tori Rossi, esaltati dalla vittoria del primo trofeo nazionale della loro storia, si prepareranno invece alla sfida col grande ex Nagelsmann affrontando giovedì il Liverpool.
Il club guidato da Domenico Tedesco non è finora stato particolarmente attivo sul mercato, ma il tecnico di origini italiane ha incassato l’mportantissimo rinnovo di Christopher Nkunku, MVP della Bundesliga, che a suon di gol ha trascinato i suoi al quarto posto in classifica e al successo in DFB Pokal.
Per il Lipsia il confronto col Bayern Monaco, oltre che un’occasione per provare ad arricchire la bacheca, sarà anche un importante banco di prova in vista dell’inizio del campionato, che partirà il 5 agosto.