Tennis ultime News: Bravi Sinner e Musetti che volano ai quarti nei rispettivi tornei. Jannik Sinner batte Alexander Bublik in due set per 6-4/6-2 sull’erba all’APT S-Hertogenbosch in Olanda e vola ai quarti dove incontrerà il tennista finlandese Emil Ruusuvuori. Sinner ha dimostrato un ottimo rendimento del servizio che servirà a battere il prossimo avversario ai quarti: l’altoatensino ha già infatti già affrontato e vinto Ruusuvuori nei quarti di finale del Masters 1000 di Miami.
All’APT di Stoccarda 2023 invece Lorenzo Musetti batte 6-3/6-3 il tennista francese Grégoire Barrère – mai affrontato prima – al quale ha strappato il pass per i quarti di finale. Ai quarti di finale Sonego dovrà affrontare lo statunitense Frances Tiafoe, quest’ultimo nr. 12 ATP e favorito dai pronostici.
Dopo Berrettini, anche Lorenzo Sonego – che lo ha vinto ai sedicesimi – dice addio a Stoccarda, battuto dal tennista australiano Cristopher O’Connel con il punteggio 7-6(5)/6-3. O’Connel sfiderà ai quarti il polacco Hubert Hurkacz. Per Matteo Berrettini è iniziato il peggior periodo della sua carriera e vederlo uscire dal campo in lacrime ci ha mostrato come il tennista si trovi in una situazione alquanto frustrante e difficile ma siamo fiduciosi che si tratta solo di tempo per vederlo tornare ai livelli di due anni fa a Wimbledon.