Alle ore 12:00 di New York – le 18 in Italia – è stato sorteggiato il tabellone degli US Open 2022 di tennis. In attesa di eventuali qualificati sono 9 gli italiani al via, tra cui Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Tra le donne particolarmente sfortunata Jasmine Paolini che all’esordio troverà Iga Swiatek, la n°1 del mondo. Come avevamo già scritto in questo articolo a New York non ci sarà Novak Djokovic, a cui è stato vietato l’ingresso nel Paese in quanto non vaccinato.
Tennis, il tabellone dello US Open 2022
Da lunedì 29 agosto a domenica 11 settembre sul cemento di Flushing Meadows andrà in scena il quarto e ultimo slam della stagione. Nel tabellone principale dello US Open 2022 di tennis, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego sono stati inseriti nella parte alta insieme al numero uno del mondo Medvedev e al numero 4 Tsitsipas. Berrettini (numero 15 del mondo) inizierà il suo torneo contro il boliviano Hugo Dellien (numero 73 del ranking) mentre per Sonego ci sarà lo statunitense Thompson (103).
Musetti, Sinner e Fognini invece, sono stati inseriti nella parte bassa del tabellone con Nadal e Alcaraz. Sinner all’esordio giocherà contro il tedesco Altmaier (numero 93 ATP), Musetti contro il belga Goffin (62) mentre a Fabio Fognini è toccato il russo Karatsev (38).
Se Fognini dovesse battere Karatsev dovrebbe quasi certamente trovare Nadal al secondo turno. Dopo la finale a Umago, Sinner e Alcaraz potrebbero incrociarsi ai quarti, mentre Berrettini potrebbe trovare Stefanos Tsitsipas agli ottavi di finale e poi sfidare, eventualmente, uno tra Ruud e Fritz ai quarti.
Nel tabellone femminile sfortunata Jasmine Paolini a cui è toccata la numero uno al mondo, Iga Swiatek. Martina Trevisan, testa di serie n°27, giocherà con la russa Evgeniya Rodina, Camila Giorgi con l’ungherese Anna Bondar, mentre Lucia Bronzetti è stata sorteggiata con la statunitense Lauren Davis.
il primo turni degli italiani
TABELLONE MASCHILE -1° TURNO
Sonego – Thompson
Berrettini – Dellien
Musetti – Goffin
Sinner – Altmaier
Fognini – Karatsev
TABELLONE FEMMINILE 1° TURNO
Paolini – Swiatek
Bronzetti – Davis
Giorgi – Bondar
Trevisan – Rodina