Continua l’avventura di Jannik Sinner e Matteo Arnaldi agli US Open 2023. Il tennista altoatesino ha battuto lo svizzero Stan Wawrinka in 4 set con il punteggio di 6-3, 2-6, 6-4, 6-2 qualificandosi per gli ottavi di finale a Flushing Meadows per il terzo anno consecutivo. Bene anche Matteo Arnaldi, che elimina il britannico Cameron Norrie in 3 set e si regala Carlos Alcaraz. Ecco il programma completo degli ottavi di finale.
US Open 2023, Sinner e Arnaldi agli ottavi di finale
Ci sono volute circa tre ore di gioco a Jannik Sinner per avere la meglio di un super Stan Wawrinka e approdare agli ottavi di finale del quarto e ultimo Slam della stagione. 6-3, 2-6, 6-4, 6-2 il punteggio a favore della testa di serie numero 6, che ha dovuto faticare non poco contro il 3 volte campione slam. Alti e bassi per Sinner che, tuttavia, ha giocato al meglio i punti più importanti della partita. L’altoatesino nel prossimo sfiderà Sascha Zverev, nel remake degli ottavi di finale del 2021, quando il tedesco si impose in tre set (6-4 6-4 7-6) sull’azzurro.
Prestazione da favola, invece, di Matteo Arnaldi, che elimina il numero 16 del seeding Cameron Norrie con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-3. Il tennista azzurro accede così per la prima volta in carriera agli ottavi di finale di un torneo Slam dove troverà Carlos Alcaraz, vincitore al terzo turno su Daniel Evans in 4 set. Al femminile niente da fare per Lucia Bronzetti che, avanti 4-2 nel terzo set si fa rimontare dalla cinese Zheng Qinwen perdendo la partita con il punteggio finale di 6-3 4-6 6-4.
Il programma e gli orari degli ottavi di finale a Flushing Meadows
Domenica 3 settembre
Tommy Paul vs Ben Shelton (dalle ore 18:00)
Rinky Hijikata vs Frances Tiafoe (non prima delle 21:00)
Dominic Stricker vs Taylor Fritz (non prima delle 23:00)
Lunedì 4 settembre
Borna Gojo vs Novak Djokovic (dalle ore 01:00)
Carlos Alcaraz vs Matteo Arnaldi (orario TBD)
Jack Draper vs Andrey Rublev (orario TBD)
Daniil Medvedev vs Alex de Minaur (orario TBD)
Alexander Zverev vs Jannik Sinner (orario TBD)