Connect with us

CALCIO

Ternana Cittadella: le statistiche del match | 20 Novembre 2021

ternana cittadella statistiche

Si prevede un bel match tra Ternana Cittadella sabato 20 Novembre 2021, una partita però che nasconde parecchie insidie. Avversario critico allo stadio Libero Liberati di Terni, con fischio d’inizio alle ore 14, ma la squadra dei rossoverdi è comunque carica per rituffarsi nel campionato Serie B. E’ sempre stato un avversario difficile da affrontare per tutti e ad entrambe le squadre sembra non piaccia il segno X.

Davide Adorni, difensore centrale, del team veneto ne è consapevole e anche se l’avversario ha avuto alti e bassi afferma al Mattino di Padova:

“Sabato prossimo incontreremo un’avversaria “carica”, anche perché presidente e dirigenti umbri non hanno mai nascosto le loro ambizioni”.

Anche il centrocampista Nicola Pavan getta l’allerta: “La Ternana è una squadra tosta e fastidiosa, specie in casa – sottolinea – A grandi linee sappiamo come gioca e abbiamo iniziato a studiarla, ma in settimana entreremo più nello specifico“.

Ripartenza complicata per la Ternana contro un Cittadella che “è riuscita per cinque stagioni consecutive a centrare l’obiettivo play off, disputando anche due finalissime”.

Intanto le due squadre proseguono gli allenamenti: da una parte il difensore Marco Capuano, alle prese con una lesione muscolare all’adduttore, ricomincia a lavorare a bordo campo e Christian Capone torna nel gruppo. Dall’altra si recuperano gli acciacchi dei calciatori come Okwonkwo e Perticone, e si prosegue con gli attacchi di forza.

Ternana Cittadella: analisi, statistiche e precedenti

La Ternana occupa il 13° posto in classifica con 16 punti, mentre i veneti il 9° con 19 punti. Negli ultimi 5 precedenti, i rossoverdi – che arrivano da una prestazione migliore- ne hanno vinti 2, i veneti invece ne hanno vinti 1, 2 invece sono stati i pareggi.

Avversario difficile per il Cittadella il Ternana ha perso solo 1 delle ultime 5 partite contro l’avversario di sabato.

Assit: il migliore per il team della Ternana è Anthony Partipilo con 6 assist, Mirko Antonucci (Cittadella) ne conta invece 4.

Marcatori: Alfredo Donnarumma (Ternana) 6 gol. Orji Okwonkwo (Cittadella) 5 goal.

Resta aggiornato con le nostre Notizie Sportive!

Sono appassionata di tutto ciò che è sport. Scrivo soprattutto per Cronache Sportive, in particolare i trend e le nuove tendenze, ma anche le news sui giocatori e i gossip sullo sport.

More in CALCIO