NBA 2024-25: al PayCom Center di Oklahoma va in scena gara 7 tra Thunder-Pacers, l’atto finale di questa incredibile stagione NBA. Chi diventerà campione?
Thunder-Pacers – Gara 7: atto finale
Diciamoci la verità: è esattamente quello che tutti noi fan di questo sport auspicavamo. Se qualcuno avesse potuto scrivere il copione di questa incredibile e lunghissima stagione NBA di sicuro l’avrebbe fatta terminare con una gara 7 nelle Finals. Ed è proprio quello che tra qualche ora andremo a vivere, pop corn alla mano.
Nella notte italiana del 23 giugno si concluderà la disputa tra gli Oklahoma City Thunder e gli Indiana Pacers, in una gara 7 che promette spettacolo da ogni punto di vista. I Thunder avranno l’opportunità di giocarsela in casa, con il pubblico a favore. Ma se c’è una cosa che questi Pacers ci hanno insegnato è proprio quello di esaltarsi e ribaltare i pronostici quando tutti li davano per sfavoriti.
Non sono bastate 6 gare per assegnare il titolo ed il tanto ambito anello, con le due squadre che hanno totalizzato 3 vittorie per parte. Dopo essere andati in vantaggio per ben due volte nella serie, gli Indiana Pacers si erano trovati con le spalle al muro in gara 6, sotto per 3-2 ed alle prese con il possibile infortunio al polpaccio del loro giocatore migliore, Tyrese Haliburton.
Ma come detto è proprio nelle difficoltà e proprio quando tutti li davano oramai per spacciati che questi Pacers sono sempre emersi in questa stagione. L’hanno fatto nella serie contro Milwaukee, l’hanno fatto nella serie contro i Cavs e, soprattutto, lo hanno fatto ancora nella sfida più importante di tutte.
Haliburton, alla fine, non solo ha giocato in gara 6, ma ha anche sfoderato delle giocate e dei numeri che solamente una stella come lui poteva tirare fuori. La scena se l’è presa la squadra di Rick Carlisle, che è entrata in campo con il fuoco negli occhi. Dopo un primo tempo chiuso sul +22, la partita è stata archiviata nel terzo quarto, dove Indiana ha terminato in vantaggio di 30 punti. Lo score finale recita 108-91, con OKC che ha sprecato il suo primo match point.
Con un Haliburton comunque a mezzo servizio i Pacers sono riusciti a tirare fuori forze fresche dalla panchina: T.J McConnell e Obi Toppin sono due giocatori che hanno fatto la differenza ogni volta che sono entrati nelle gare di questa serie, portando energie e giocate alla squadra. Carlisle può vantare un roster con 5 titolari + 2-3 elementi validissimi (assieme a Bennedict Mathurin), dove chiunque entra panchina riesce a dare un grosso impatto.
L’atto finale sta per arrivare e gli attori principali di questo spettacolo si sono già ampiamente presi la scena. Adesso non ci resta che capire quale delle due compagini chiuderà con lacrime di gioia e chi, invece, vedrà il proprio sogno svanire ad un passo dal realizzarlo. Che gara 7 cominci.
Thunder-Pacers: il pronostico del match
La sfida tra Thunder-Pacers è la settoma gara di queste Finals NBA 2024-25. Il team che vincerà, portandosi a casa 4 sfide (su 7 totali) alzerà uno storico titolo, diventando così campioni.
In questa stagione regolare Thunder-Pacers si sono sfidate 2 volte, e gli Oklahoma City Thunder hanno vinto entrambe le gare.
Le gare 7, solitamente, sono impronosticabili. Figuriamoci una gara 7 valida per un titolo NBA. L’atmosfera sarà incandescente al PayCom Center e sicuramente il pubblico si rivelerà un fattore importante per i padroni di casa. L’unico mio consiglio ricade sull’over totale del punteggio del match, dal 211.5 a salire. Trovo che sia una linea relativamente bassa per quello che hanno mostrato le due squadre fin qui, tanto che è uscita in 5 delle 6 gare disputate nella serie. Di una cosa sono sicuro: chi vincerà sarà la squadra che più avrà meritato. Buona finale a tutti.