Connect with us

CALCIO

Fantacalcio Lazio: Toma Basic è il nuovo centrocampista

Come ogni anno (anche se un po’ meno rispetto al solito), sono tanti i nuovi calciatori arrivati nella nostra Serie A da tenere d’occhio sia per il campionato in sé, ma anche per il Fantacalcio. Uno dei nuovi arrivi è Toma Basic, neo centrocampista della Lazio.

Riuscirà a ritagliarsi dello spazio? Basic è un giocatore da comprare al Fantacalcio?

Le cifre dell’accordo

Basic è cresciuto nel Dubrava e nell’NK Zagabria, acquistato giovane poi dal Hajduk Spalato e girato per un po’ in prestito.

Dopo le esperienze in patria, viene acquistato dal Bordeaux e in Francia trova la giusta continuità per crescere, anche se la sua carriera è stata frenata un poco da un infortunio.

Essendo in scadenza nel 2022, la Lazio è riuscita a strappare Basic ad un prezzo relativamente basso, ovvero solamente 7 milioni.

Cambia qualcosa al Fantacalcio con l’arrivo di Toma Basic?

Per chi non lo conoscesse, Basic può giocare sia come mezzala sia davanti alla difesa.

Il centrocampo della Lazio è però parecchio affollato. Ovviamente, appaiono intoccabili Milinkovic-Savic e Luis Alberto, anche se il dieci spagnolo non è partito titolare nella prima partita, ma ora sembra pienamente dentro al progetto.

Tra i tre titolari dell’anno scorso, Lucas Leiva sembra quello più “attaccabile”. Il brasiliano è stato un giocatore importantissimo per Simone Inzaghi, ma le gerarchie con Sarri potrebbero cambiare.

Certo, Basic non appare partire in vantaggio nelle gerarchie, ma la stagione è lunga e con i cinque cambi riuscirà molto probabilmente a inserire nelle rotazioni.

E al Fantacalcio?

Beh, Basic può essere sicuramente un interessantissimo colpo low cost, ma non consigliamo di investire troppo budget. Il consiglio, nel caso si volesse comprare l’ex Bordeaux, è consigliabile acquistare Basic in coppia proprio con Lucas Leiva: difficilmente capiterà che entrambi non prendano il voto.

In ogni caso, nessuno dei due sembra essere una macchina da bonus, quindi non consigliamo di dedicarci troppo budget.

More in CALCIO