Quali sono i videogiochi in uscita nel 2024? In questo articolo abbiamo fatto una selezione dei titoli più attesi in arrivo dal prossimo mese di gennaio. Ecco a cosa giocheremo il prossimo anno.
1. Prince of Persia: The Lost Crown
Uno dei primi videogiochi in uscita nel 2024 è Prince of Persia: The Lost crown. La data di uscita del nuovo capitolo della serie Ubisoft, basato sul platform d’azione e avventura ambientato in una versione dell’antica Persia, dovrebbe uscire in data 15 gennaio su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
2. Tekken 8
A pochi giorni di distanza dall’uscita di Prince of Persia toccherà a Tekken 8, una delle saghe più amate nel mondo dei videogames. Il titolo sarà disponibile dal 26 gennaio 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X e S e PC. Tekken 8 avrà 32 personaggi giocabili al lancio, di cui 28 sono personaggi di ritorno e 4 sono personaggi completamente nuovi.
3. Suicide Squad: Kill the Justice League
Per quanto riguarda il secondo mese del 2024 la prima data da segnarsi in calendario è quella del 2 febbraio, con l’uscita di Suicide Squad Kill the Justice League, videogioco di genere avventura dinamica open world ambientato a Metropolis e basato sui fumetti DC Comics. Il videogioco sarà disponibile su PlayStation 5, XBox Serie X e S e PC.
4. Final Fantasy VII Rebirth
Tra i videogiochi in uscita nel 2024 grande attesa per Final Fantasy VII Rebirth (29 febbraio), il nuovo capitolo tanto atteso del remake di FINAL FANTASY VII, una rielaborazione in tre titoli indipendenti dell’iconico gioco originale. In questo capitolo, i giocatori potranno divertirsi con diversi nuovi elementi man mano che la trama si sviluppa, fino al momento culminante del viaggio verso la “città dei Cetra” dell’originale FINAL FANTASY VII.
5. Alone in the Dark
Curiosità per l’uscita di Alone in the Dark, l’attesissimo survival horror diretto da Mikael Hedberg, sviluppato da Pieces Interactive e pubblicato da THQ Nordic. Si tratta di una rivisitazione del videogioco del 1992 e dovrebbe uscire in data 20 marzo.
6. Dragon’s Dogma 2
Dragon’s Dogma è un gioco che nel corso del tempo ha appassionato i giocatori di tutto il mondo. Il prossimo 22 marzo uscirà finalmente il sequel, Dragon’s Dogma 2, un gioco che promette un’esperienza originale, piena di idee assurde, con un grande mondo da esplorare e nemici da sconfiggere. Oltre al protagonista, l’Arisen, si potrà personalizzare la Pedina principale, un fido alleato che col tempo potrebbe acquisire importanti competenze.
7. Star Wars Outlaws
Star Wars Outlaws è un action adventure ambientato nella Galassia Lontana Lontana e realizzato con lo Snowdrop Engine. Non è solo il comparto grafico ad aver colpito gli appassionati, ma anche la prospettiva di lasciare un pianeta in tempo reale per raggiungerne un altro e prendere parte alle missioni di Kay Vess, la protagonista del gioco, pronta a immergersi nel sottobosco criminale della galassia. Ancora incerta la data di uscita del titolo.
8. Mario Vs Donkey Kong
Un altro dei videogiochi in uscita nel 2024 per i possessori di Nintendo Switch è Mario Vs Donkey Kong. Il nuovo gioco con protagonista l’idraulico più famoso del mondo sbarcherà sulla console il 16 febbraio 2024. Si tratta di un platform puzzle game sullo stile dei capitoli usciti su Game Boy Advance, ma con grafica completamente rifatta nello stile degli ultimi Super Mario.
9. Metal Gear Solid Delta Snake Eater
Oltre ai videogiochi sopracitati, durante l’anno vivremo tante uscite di grande spessore. Una di queste è il comeback di uno dei videogiochi più amati della storia, ovvero Metal Gear Solid 3, ribattezzato da Konami Metal Gear Solid Delta Snake Eater. Ancora non è chiara però la data di uscita ufficiale del gioco.
10. Silent Hill 2
Restando in casa Konami grande attesa anche per Silent Hill 2, pietra miliare del genere survival horror rivisitata per l’occasione dagli sviluppatori di Bloober Team. Il remake uscirà nel corso del 2024, ma come per il titolo precedente non è ancora chiara la data di uscita.
Leggi anche – Esl One Dota 2 2023: Azure Ray vince a Kuala Lumpur