Connect with us

CALCIO

Torino FC Calcio: rosa e acquisti della stagione 2021 2022

Il Torino Calcio è l’ennesima squadra che ha cambiato molto, non solo con gli acquisti 2021, ma anche in panchina.

In questo articolo vogliamo allora continuare a scoprire le novità delle squadre per la stagione che sta per iniziare, anche in vista dell’asta del fantacalcio, ormai imminente per tantissimi fantallenatori.

Un importante cambio in panchina

Dopo una stagione molto difficile, il primo cambio voluto dal presidente Cairo e da tutta la società è stato in panchina.

Il Torino è stato molto bravo ad assicurarsi un grandissimo allenatore in panchina, ovvero Ivan Juric.

Juric nelle ultime stagioni con l’Hellas Verona ha dimostrato di essere un vero top, stupendo ogni stagione e superando sempre le aspettative.

Ora è chiamato a risollevare un club che ha faticato fin troppo negli ultimi anni. Ce la farà?

Torino FC Calcio: gli acquisti 2021

Per aiutare Juric, sono arrivati alcuni nuovi interessanti innesti e altri ne potrebbero arrivare in queste ultime settimane.

L’acquisto più importante del Torino è sicuramente Pjaca. Il croato arriva in prestito dalla Juventus, club che aveva investito tanto su di lui, ma dopo alcuni problemi fisici è stato destinato a un girovagare di prestiti in cui non ha convinto a pieno. L’ex Dinamo Zagabria è stato fortemente voluto dal nuovo allenatore granata che punta su di lui per un riscatto.

Oltre a possibili acquisti in queste ultime settimane, bisognerà capire anche il destino di Belotti. Il capitano non ha ancora rinnovato e andrà in scadenza il prossimo anno. Una sua partenza nei prossimi giorni potrebbe completamente cambiare i piani del Torino.

La probabile formazione del Torino

In porta è partito Sirigu e il posto tra i pali saranno affidati a Milinkovic-Savic.

In difesa cambia poco, con Izzo, Bremer e Buongiorno che dovrebbero partire spesso titolari.

A centrocampo due centrali e due esterni tutta fascia. Sugli esterni tanta scelta: Singo, Vojvoda, Ansaldi e Ola Aina ad occupare questo reparto. Al centro, invece giocheranno Rincon e il grande investimento recente, ovvero Mandragora.

In attacco, con Belotti (nel caso non partisse), ci saranno Lukic e proprio Pjaca.

More in CALCIO