Connect with us

CALCIO

Torino – Juventus 2021: statistiche e formazioni del Derby della Mole

Sta per tornare un altro grande weekend di Serie A e tra i big match in programma non possiamo non citare una delle partite più sentite dai tifosi: il derby della Mola, Torino – Juventus 2021.

L’appuntamento è fissato per le ore 18.00 di sabato 2 ottobre. Ecco come le squadre arrivano a questo appuntamento e le probabili formazioni Torino Juve.

Il Torino vuole ancora continuità

Il Torino, in mezzo a tante difficoltà, non ha iniziato male questo campionato e ha già conquistato otto punti, tenendosi così ben lontano dalla zona retrocessione.

Belotti praticamente non è mai stato disponibile a pieno, ma comunque il Torino arriva da un buon momento, dato che arriva da quattro risultati utili consecutivi.

Tuttavia, l’ultimo match per i tifosi è stato un po’ deludente, dato che è arrivato un pareggio per 1-1 contro il Venezia, perdendo così l’occasione di allungare su un’altra squadra che potrebbe lottare per la salvezza.

Ancora qualche dubbio sulla probabile formazione, con la presenza di Belotti che appare ancora in dubbio.

Torino (3-4-3): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Ora Aina; Pobega, Brekalo, Sanabria.

La Juventus cerca di tornare nelle zone alte

La Juventus arriva a questa partita in quello che è probabilmente il suo miglior momento della stagione.

Mercoledì la Juve ha vinto contro il Chelsea, campione in carica. Così, dopo un primo periodo assolutamente fallimentare per la squadra di Allegri, ora arriva da quattro vittorie consecutive tra Serie A e Champions League.

In Serie A le vittorie non sono comunque state brillanti, entrambe per 3-2 contro Spezia e Sampdoria, mentre in Champions League le prestazioni sono state molto buone, soprattutto l’ultima che ha portato alla vittoria contro i campioni d’Europa del Chelsea.

Unica pecca è che mancherà la coppia d’attacco titolare, con Morata e Dybala che sicuramente torneranno almeno dopo la sosta. Tuttavia, nella partita contro il Chelsea la coppia formata da Chiesa e Bernardeschi ha funzionato molto bene e potrebbe essere anche riproposta in questa occasione.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Chiesa.

Torino – Juventus 2021: cosa succederà nel derby?

Sempre difficile capire come potrà andare una partita così sentita, soprattutto se entrambe le squadre arrivano da un periodo comunque buono.

Tuttavia, anche se la Juventus vista in campionato non ha ancora convinto a pieno, quella vista contro il Chelsea è stata sicuramente la migliore vista fino a questo momento.

Ecco che allora i bianconeri potrebbero trovare la terza vittoria di fila in campionato.

More in CALCIO