Torino – Napoli, quali sono le probabili formazioni del match della 36esima giornata di serie A? Mentre ricorre il ricordo della tragedia di Superga del 4 maggio, i Granata, in cerca della prima vittoria contro una big, si preparano a ricevere sabato i Partenopei in lotta con la Juventus per il terzo posto.
Torino senza Lukic e Sanabria
Dopo i pareggi contro Milan e Lazio, il Toro ha fermato anche l’Atalanta in un rocambolesco 4-4, per poi imporsi 3-1 sull’Empoli. Una serie di partite ad alto tasso di emozioni che potrebbe continuare anche nel prossimo turno, sperando, in caso di vittoria, di blindare il decimo posto insidiato dal Sassuolo.
Soprattutto, quella del 4 maggio non è mai una settimana come le altre per i Granata, che daranno il massimo per onorare la ricorrenza.
Juric dovrà però fare a meno di pedine importanti. Lukic salterà la partita per squalifica, e non ci sarà nemmeno Sanabria, fermato da una lesione muscolare. Ancora in dubbio anche Bremer, Pjaca e Warming, che continuano ad allenarsi a parte.
Dopo la tripletta di domenica scorsa il “gallo” Belotti torna titolare in attacco, mentre in mezzo al campo troveranno spazio Ricci e Mandragora. In difesa, se il numero 3 brasiliano non recupererà, toccherà di nuovo a Buongiorno schierarsi davanti alla porta di Berisha.
Napoli, tutti disponibili
L’altalenante Napoli di questo finale di stagione sabato scorso ha risposto alla sconfitta contro l’Empoli travolgendo il Sassuolo con un tennistico 6-1. Una prova di forza che non fa che aumentare i rimpianti per una stagione in cui probabilmente i ragazzi di Spalletti avrebbero potuto puntare più in alto.
Sotto la Mole però c’è un terzo posto da difendere, e il tecnico di Certaldo potrà farlo con l’intera squadra a disposizione. Sono stati infatti recuperati Lobotka e Ounas, che partiranno dalla panchina.
I Partenopei schiereranno il 4-2-3-1 e la formazione tipo, con Rrahmani e Koulibali al centro della difesa, Anguissa e Fabian Ruiz a centrocampo, e il trio Lozano-Mertens-Insigne a supportare Osimhen unica punta.
Torino Napoli le probabili formazioni
Torino (3-5-2): Berisha; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Mandragora, Vojvoda; Brekalo, Praet; Belotti.
Napoli (4-3-2-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, F. Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen.