Domenica 15 settembre alle ore 15:00, al Tottenham Hotspur Stadium, si gioca una delle partite più sentite del calcio inglese, ovvero Tottenham-Arsenal, il derby del Nord di Londra. Scopriamo insieme il pronostico del match, le probabili formazioni e come arrivano le due squadre all’incontro.
Come arrivano le due squadre al North London Derby
Una delle sfide di spicco del quarto turno della Premier League 2024/25 è Tottenham-Arsenal, due squadre che dal 1909 danno vita a una delle stracittadine più importanti e sentite di Londra, il North London Derby. 174 i precedenti giocati in campionato tra le due compagini, ai quali bisogna aggiungere le 21 sfide di coppa, che portano il numero degli incontri totali a 195. Arsenal avanti nel computo delle vittorie con 82 successi contro i 61 del Tottenham.
Come arrivano le due squadre alla sfida? Il Tottenham di Ange Postecoglou ha avuto un inizio di stagione altalenante: finora gli Spurs hanno raccolto 4 punti nelle prime tre partite (1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta). Dopo la vittoria convincente per 4-0 contro l’Everton in casa, nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 contro il Newcastle.
L’Arsenal, invece, ha avuto un inizio di stagione più solido, con 7 punti in tre partite (2 vittorie e 1 pareggio), mantenendosi nelle prime posizioni della classifica. I Gunners si presenteranno però al derby con diverse assenze: mancheranno infatti Declan Rice, squalificato per via dell’espulsione rimediata contro il Brighton nell’ultima partita prima della sosta per le nazionali, e gli infortunati Odegaard, Merino e Calafiori.
Pronostico Tottenham-Arsenal
La sfida tra Tottenham e Arsenal si prevede possa concludersi a favore della squadra ospite. I bookmakers vedono infatti i Gunners favoriti per la vittoria, ma c’è da fare attenzione al fattore campo, molto spesso determinante in questa sfida. Nelle ultime 10 sfide giocate in casa, gli Spurs hanno infatti vinto 6 volte a fronte di sole 2 sconfitte.
Il segno doppia chance OUT potrebbe offrire adeguate garanzie così come il segno Goal. Secondo gli esperti, infatti, è altamente probabile che entrambe le squadre possano trovare la via del gol almeno una volta per parte. Over in vantaggio sull’Under. Tra i risultati esatti quelli che i bookmaker si aspettano maggiormente sono i seguenti: 1-1 // 1-2 // 2-1 // 2-2.
Probabili formazioni Tottenham-Arsenal
Tottenham (4-3-3): Vicario; Porro, Romero, van de Ven, Udogie; Maddison, Bissouma, Kulusevski; Johnson, Son, Odobert. All. Postecoglou.
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Gabriel, Saliba, White; Jorginho, Partey, Havertz; Saka, Jesus, Martinelli. All. Arteta.
Leggi anche – Monza-Inter: pronostico e probabili formazioni