Al Tottenham Stadium di Londra il Tottenham di Antonio Conte sfida il Newcastle nel match valido per la trentunesima giornata della Premier League. I londinesi sono ancora in corsa per il quarto posto che significherebbe Champions League, mentre gli ospiti, dopo un pessimo girone d’andata, sono ormai vicini alla salvezza. All’andata il match terminò 3-2 in favore del Tottenham.
Conte alla ricerca dei tre punti per restare aggrappato al treno Champions
Sul match di domenica tra Tottenham e Newcastle è intervenuto Heung-min Son, fresco di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022 con la Nazionale della Corea del Sud: “Abbiamo avuto alti e bassi di recente. Il calcio, ovviamente, è sempre una questione di risultati. Ci sarà sempre qualche delusione ma ci stiamo muovendo nel modo giusto. Stiamo migliorando ma ovviamente c’è ancora molto da fare per migliorare ulteriormente. Cerchiamo sempre di dare il 100% in campo per ottenere risultati migliori. Fare una buona prestazione è importante, ma nel calcio alla fine contano i risultati. Contro il Newcastle vogliamo ottenere i tre punti, questo deve essere il nostro obiettivo”.
É un buon momento quello che sta vivendo il Tottenham di Antonio Conte. I londinesi con gli ultimi risultati hanno avvicinato nuovamente la zona Champions. Il pronostico è a favore degli Spurs che al momento occupano la quinta posizione in Premier League con 54 punti, quattro lunghezze in meno dell’Arsenal (che deve recuperare ancora una partita), che sembrerebbe, al momento, la favorita per il quarto posto.
Nelle ultime cinque partite di campionato il Tottenham ha ottenuto 4 successi e una sola sconfitta. Il Newcastle invece – che lo scorso autunno ha cambiato proprietà passando al fondo saudita Pif – dopo un pessimo girone d’andata chiuso in piena zona retrocessione, si è riportato in una zona tranquilla della classifica a quota 31 punti, a +9 sul Watford terzultimo. I Magpies, guidati in panchina da Eddie Howe, vengono da due sconfitte consecutive e si presenteranno a Londra per fare bottino pieno e raggiungere il prima possibile la salvezza matematica.
Probabili formazioni Tottenham Newcastle
TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Romero, Sanchez, Davies; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Reguilon; Son, Kulusevski; Kane
NEWCASTLE (4-2-3-1): Dubravka; Trippier, Schar, Lascelles, Targett; Willock, Bruno Guimaraes; Fraser, Almiron, Saint-Maximin; Wood